...

Dal mio bancone non riceverete spizzichi e bocconi gastronomici, ma musicali. Come un Augusto postmoderno (vedi “Borotalco”), ogni venerdì o giù di lì, riceverete consigli musicali suddivisi in base al gusto, alle tendenze, e alle novità, corredati di una playlist che li raccoglie tutti come una grande busta della spesa. Quindi preparate le papille uditive, iniziate a godere di tante primizie e di qualche robetta stagionata.

Dal Pizzicagnolo: nuovi album per la Primavera

di:

Sta finendo il letargo, il risveglio primaverile è alle porte o forse è già iniziato: quale occasione migliore per celebrare nuove gemme spuntate nelle ultime settimane, da ascoltare rilassati godendosi il primo tepore di questo 2024?

Per ascoltare in anteprima tutte le novità musicali, ricordatevi di seguire il Canale Twitch.

Lamplight

La musica di Lamplight è un invito a rallentare, a immergersi in se stessi e a riscoprire la bellezza delle piccole cose. Una carezza per l’anima, perfetto per accompagnare momenti di relax e riflessione. Il progetto solista di Ian Hatcher-Williams racconta la sua odissea da bambino, cresciuto in una setta new-age della Virginia, a lavoratore andato in burn out a New York, fino al ritorno in Virginia, dove ha sposato la sua amica d’infanzia.

Another sky – Beach Day

Il secondo album degli Another sky segna una decisa evoluzione rispetto al debutto. Questo disco è un’esplosione di euforia rock e intense riflessioni personali, che celebra la gioia ritrovata dopo aver attraversato momenti difficili. Dopo una serie di difficoltà economiche, che hanno portato Catrin Vincent a non avere fissa dimora per diverso tempo, il gruppo riesce a pubblicare uno dei lavori più interessanti di questo inizio 2024.

Beige Banquet – Ornamental Hermit

I Beige Banquet sono un quintetto londinese che propone un dark punk desolato e potente. La loro sezione ritmica è propulsiva e prepotente, mentre le linee vocali robotiche e percussive si fondono con texture industriali e chitarre abrasive per creare un suono frenetico e incalzante.

“Ornamental Hermit”, unisce strati puramente Noise a percussioni sature e una sezione ritmica incalzante, ci offre un sound più corposo e dinamico, riuscendo a catturare per la prima volta la potenza grezza dei live dei Beige Banquet.

The Messthetics and James Brandon Lewis

Disco più interessante del periodo, The Messthetics and James Brandon Lewis è un album che unisce la furia post-hardcore del trio The Messthetics (2/3 ex Fugazi) con il virtuosismo jazz del sassofonista James Brandon Lewis. Il risultato è un’esplosione Jazz di energia e creatività che sfida le convenzioni di entrambi i generi di provenienza dei 4 artisti.

La forza di questo album sta nella sua imprevedibilità. Non ci sono due brani uguali e l’ascoltatore è sempre sorpreso da nuovi sviluppi e cambi di direzione. La band e Lewis si esibiscono con grande abilità e passione, creando un’esperienza musicale davvero unica.

I singoli più interessanti di Marzo 2024

Terminiamo questa degustazione sonora con una raccolta ragionata di tutta la musica più interessante uscita nel mese di Marzo 2024