...

#cinicamenteinteressante è quella notizia che vorresti sentirti raccontare ma preferisci, di gran lunga, leggertela durante l'emissione fisiologica quotidiana. Il gossip,il sarcasmo e quella domanda che ti poni di continuo, sono i personal trainer per quegli addominali che hai sempre modellato col didò.

#12: GRASSO è MEGLIO

di:

E dopo una lunghissima pausa, ritorno a scrivere…

Un periodo di alti e bassi sul mio umore hanno portato ad estraniarmi dal mondo social e pure produttivo, non ho avuto in alcun modo tempo per aggiornarmi ed essere aggiornata sulle condizioni mondiali e sui fatti di cronaca, di cui a volte evito volontariamente per sembrare un’emerita ignorante.

Cambiamenti lavorativi e climatici hanno fatto sì che “persone” e lavoro si amalgamassero provocando l’INDICIBILE.

Avete presente quando sostituiscono il capo al lavoro e tutto improvvisamente cambia?

Ecco.

L’indicibile, quella vocina costante che ti induce alla giustizia, ma devi trattenere l’istinto da eroina e subire torti altrui e sottometterti al governo ladro.

Avrei altro da scrivere ma l’Indicibile indurrebbe all’arresto forzato e all’espatrio per intransigenza. Quindi mi soggiogo alle forze maggiori mostrandovi un quadro generico di una ragazza che ha deciso di corrodere la sua vita, protraendosi all’epopea lavorativa.

ANSIA. Fine.

Direi che è un riassunto ben noto ed esplicito. La vitasnella delle ciccione.

L’ansia che elimina l’ansia che non hanno ancora inventato.

Difatti il cortisolo (che non è una cosa corta e solitaria) si è impossessata di me reprimendomi ad una vita comoda e felice. Piena di cellulite e creme pasticcere.

_MA, HAI UN DISTURBO ALIMENTARE?_

_Sono disturbata mentale sì! L’alimentazione non c’entra niente, sono stata anni a mangiare pasta bianca e latte perchè pensavo che gli altri alimenti potessero aggredirmi e morire di lenticchie cotte, senza essere state passate dal passatutto, che potevano trasformarsi in animali feroci e mangiarmi da dentro, non era una delle priorità del momento. Adesso che ho scoperto l’ingrediente segreto(LA FAME), che rende il cibo più appetibile, direi che vivo di cellulite e rotoloni addominali senza discriminazioni e felicità. Non ho un disturbo alimentare, semplicemente ero scettica sui cibi che mangiavano gli altri, li trovavo disgustosi a prescindere, e adesso col passare del tempo, maturando un pò e assaggiando, ho capito che ho perso tempo e morire SAZIA è la mia priorità attuale!_

Alla veneranda età di 35 anni, l’unica cosa che noti, oltre alla cellulite e ai gong ascellari, è l’anoressia la quale si protrae tra le adolescenti e alle ragazzine sui social che vogliono sfondare nel mondo virtuale per fare soldi senza muovere un muscolo, dimagrire senza muovere un muscolo e studiare senza muovere un muscolo, unico e solo, cerebrale!

Consigliano svariati metodi per tenerti in forma, dimagrire senza fatica, digiunare a giorni alterni, evitare i carboidrati, bere lozioni dimagranti di cui neppure loro conoscono la provenienza. Praticamente ti uccidono dentro e non rimediano!

Sappiamo però che GRASSO è MEGLIO!

La cantautrice Susanne Aartun SundfOrd, norvegerse, artista poliedrica, ha esorcizzato, con una dedica musicale, la fotografa norvegese Lene Marie Fassen.

Lene soffre di anoressia dall’età di dieci anni, spiega in voice-over che non voleva crescere e che non ha mai vissuto la pubertà, poiché il suo disturbo ha bloccato il suo sviluppo fisico.

I suoi genitori, dopo svariati ricoveri, persero le speranze.
Ma quando lei scoprì di avere un talento sui ritratti fotografici, decise di migliorarsi e trovare speranza per il futuro.

“MI SONO RESA CONTO CHE FOTOGRAFANDO POSSO FERMARE IL TEMPO.”

Dopo aver pubblicato il documentario ispiratore su se stessa che sconfigge il suo disturbo attraverso l’arte, le cose iniziarono a migliorare.

E’ una storia molto toccante, fa riflettere su una malattia che viene spesso mal compresa e soprattutto una malattia discriminante, non inclusiva.

Ma gli adolescenti di oggi che ne sanno?

Si preoccupano di entrare in un paio di jeans 36, invece di preoccuparsi della salute propria o quella della sua migliore amica che, cerca ancora di capire il motivo del suo metabolismo lento e diverso dalle altre.
Pensano così tanto di piacere al prossimo che dimenticano di godere della vita, degli attimi che passano.

Quando sarà troppo tardi, nessuno avrà un ricordo felice di loro.

GELTRUDRE FIGAZZA

nata il 30/02/2000

morta il 30/02/2021

Viveva nella tristezza di un crackers al mattino e di una lattughina a pranzo.

Ne da il triste annuncio, IL VERME DELLA RUCOLA.

Immagine di copertina di Mirko Iannicelli.