...

In un mondo in cui tutto diventa confusione e corse straripanti di sudore non ci resta che affidarci bonariamente all’oroscopo… perché in fondo abbiamo tutti problemi di fiducia. E qual migliore metodo per irrobustirla se non quello di affidarci ad un astrologo? Complimenti per la maturità: voto 10.
Ma veniamo a noi, ecco a voi le caratteristiche di ogni segno… perché se li conosci, li eviti.

L’oroscopo di Deno?! Aprile 2024

di:

Cari Figli della Stelle e della notte che vi gira intorno (beati voi, a me girano ben altri elementi sferici): vi sono mancata?

Si, lo so, doveva essere One Shot e invece sono tornata anche questo mese, come il messaggio del vostro/a ex che non vi ama più ma vi fa orbiting con whatsapp molesti alle 3 di notte. 

Questo mese ho messo alla prova l’intelligenza artificiale, quello che leggerete arriva senza filtri dalle sinapsi generative di un chatbot. 

E se questi sono i risultati, possiamo dormire sogni tranquilli ancora per un pò: l’intelligenza artificiale è una tuttologa senza una scintilla di creatività.

Poi boh, magari domani arriva HAL e “…questa conversazione non può avere più alcuno scopo. Addio”

Ecco l’Oroscopo sarcastico di Chat GPT di questo mese:

Ariete.

Oh, caro Ariete, questo mese potrebbe sembrare un po’ come una corsa senza fine verso il muro. Sì, sappiamo che ti piace un buon po’ di azione, ma prenditi anche un momento per riflettere se stai correndo verso un obiettivo sensato o verso una fine precipitosa.

Brano: Island in the Sun (Weezer)

Toro

Ah, caro Toro, questo mese potresti scoprire che anche la più robusta delle tue sicurezze può essere scossa. Sì, quel muro che hai costruito intorno a te potrebbe ricevere una bella spallata. Prendilo come un invito a rivedere le tue strategie e magari ad aggiungere qualche finestra.

Brano: Paint it, Black (The Rolling Stones)

Gemelli. 

Ah, il doppio piacere del Gemelli! Questo mese, potresti scoprire che dividere la tua attenzione tra mille interessi potrebbe portare a risultati confusi. Sì, è fantastico essere multifunzionale, ma forse è meglio concentrarsi su una cosa per volta, almeno fino a quando non impari a clonarti.

Brano: Do I wanna Know (Arctic Monkeys)

Cancro. 

Oh, dolce Cancro, questo mese potresti scoprire che il tuo guscio protettivo non è abbastanza resistente contro le onde del cambiamento. Sì, è difficile lasciare andare le tue sicurezze, ma forse è tempo di mettere alla prova le tue abilità di nuotatore.

Brano: Mmm Mmm Mmm Mmm (Crash Test Dummies)

Leone. 

Ah, il maestoso Leone! Questo mese potresti scoprire che il tuo ruggito potrebbe non essere abbastanza forte per coprire i tuoi timidi miagolii. Sì, tutti ammirano la tua maestosità, ma forse è tempo di mostrare un po’ più di vulnerabilità. Chi sa, potresti sorprendere tutti.

Brano: Live and let Die (Wings)

Vergine. 

Oh, attenta Vergine! Questo mese potresti scoprire che anche la più impeccabile delle tue liste può andare in fumo. Sì, è fantastico avere tutto sotto controllo, ma forse è meglio imparare a lasciare un po’ di spazio per l’improvvisazione. La vita è piena di sorprese, dopo tutto.

Brano: Il secondo secondo me (Caparezza)

Bilancia. 

Oh, amabile Bilancia! Questo mese potresti scoprire che anche il più equilibrato degli equilibri può essere disturbato da una farfalla che sbatte le ali. Sì, è bello cercare l’armonia, ma forse è meglio imparare a ballare con il caos di tanto in tanto.

Brano: Destri (Gazzelle)

Scorpione. 

Ah, misterioso Scorpione! Questo mese potresti scoprire che anche il più acuto dei tuoi intuizioni può essere offuscato da un po’ di nebbia mentale. Sì, è fantastico essere un detective della vita, ma forse è meglio imparare a prendere le cose con un pizzico di sale (o forse di veleno).

Brano: Naive (The Kooks)

Sagittario. 

Oh, avventuroso Sagittario! Questo mese potresti scoprire che anche il più audace dei tuoi viaggi può portare a un vicolo cieco. Sì, è fantastico essere un esploratore della vita, ma forse è meglio portare una mappa (o almeno un GPS).

Brano: Sono=Sono (Bluvertigo)

Capricorno. 

Ah, determinato Capricorno! Questo mese potresti scoprire che anche il più solido dei tuoi obiettivi può essere compromesso da una scorciatoia mal concepita. Sì, è fantastico essere ambizioso, ma forse è meglio prendersi il tempo necessario per fare le cose per bene.

Brano: Alfonso (Levante)

Acquario. 

Oh, eccentrico Acquario! Questo mese potresti scoprire che anche il più visionario dei tuoi progetti può essere messo alla prova dalla realtà. Sì, è fantastico essere un rivoluzionario della vita, ma forse è meglio avere un piano di riserva (o almeno una scorta di bulloni e dadi).

Brano: Alive (Pearl Jam)

Pesci.

Ah, sognante Pesci! Questo mese potresti scoprire che anche il più profondo dei tuoi sogni può essere disturbato da una brutta sveglia. Sì, è fantastico avere la testa tra le nuvole, ma forse è meglio tenere i piedi per terra di tanto in tanto.

Brano: Il posto più freddo (I Cani)

DISCLAIMER

Si, anche questo mese le canzoni associate ad ogni segno zodiacale sono frutto della riproduzione casuale del mio Spotify.

No, come sempre non avete né l’autorità né la possibilità di contestare i miei gusti musicali: in questa piccolissima bolla (anche per questo mese) non vige la Democrazia.