...

Stagione concerti al Monk di Roma – Settembre/Ottobre 2023

di:

Avete già programmato la partecipazione ai migliori eventi dell’estate? Bene, allora potete godervi le vacanze e iniziare a fare progetti per la prossima stagione musicale, in partenza a Settembre a Roma.

Iniziamo un excursus dei principali concerti che, a partire dal prossimo autunno 2023, andranno in scena in uno dei locali della capitale, il Monk di Roma, poco distante dalla Stazione Tiburtina.

Concerti Settembre 2023 al Monk di Roma

Venerdì 16 – Savana Funk, un trio nato a Bologna nella primavera del 2015 dall’incontro tra Aldo Betto (chitarra), Blake Franchetto (basso) e Youssef Ait Buozza (batteria), sotto etichetta Garrincha.

Giovedì 21 – Bandakadabra, come si definiscono loro “un’orchestra tascabile” che porterà sul palco ironia, jazz e atmosfere teatrali.


Giovedì 28 – bar italia

Arriviamo all’evento clou di settembre, i bar italia, trio londinese composto da Jezmi Tarik Fehmi e Sam Fenton (già in coppia nei Double Virgo) insieme a Nina Cristante, voce femminile che per l’occasione torna in patria a presentare “Tracey Denim”, album uscito di recente per Matador Records.

Concerti Ottobre 2023

giovedì 12 – Long Ryders

Band di lungo corso, in giro per presentare l’ultimo album. A Roma proporrà il suo repertorio di Americana e alt-country.

Domenica 22 – Brutus

Altro grande colpo messo a segno dal Monk, che porta a Roma la band Belga post-rock composta da Stefanie Mannaerts, Stijn Vanhoegaerden e Peter Mulders.


Mercoledì 25 – Algiers

Arrivano finalmente nella capitale gli Algiers, gruppo post-punk sperimentale di Atlanta, che ha da poco pubblicato l’ottimo Shook. Spettacolo live imperdibile.

Questi sono gli altri eventi in programma per la fine del 2023: vi daremo maggiori dettagli nei prossimi mesi.

NOVEMBRE 2023

– Mononeon, domenica 5
– John Grant, mercoledì 15
– Okkervill River, martedì 21

DICEMBRE 2023

– Officina della camomilla, mercoledì 13

FEBBRAIO 2024

– Deerhoof, giovedì 15