...

Sconsigliati Agosto 2021

di:

Benvenuta estate, siamo ad agosto, chalet, cocktail, feste a bordo piscina, falò e musica si, ma di quella brutta. Ed ecco vi mostro la mia top five di questo mese.

5 posto: Takagi & Ketra, Elodie, Mariah – Ciclone ft. Gipsy Kings, Nicolás Reyes, Tonino Baliardo

Sette cantanti o pseudo per fare il tormentone con annesso remake di un film del ’96 molto apprezzato.

Il ritornello cita testuali parole:

“Scriverò di amarti sulle note di un iPhone. Fisso la parete, tanto non ti chiamerò neanche stasera. Non vale la pena, è agosto ma si gela. Anche se non serve a niente”.

E poi c’è la parte in spagnolo:

“Mirando hacia la pared. Pensando en llamarte. Contestas, me enredas. No quiero esa vaina, tú me restas”.

TAPPAMI LEVANTE. 

4 posto: Mahmood, Sfera Ebbasta, Feid – Dorado

Ora,sapete o credo che avrete capito che io ho un’intolleranza alla trap, nuovo rap, reggaeton, ma sono cose personali. Qui si ha il chiaro esempio della mia intolleranza, il nuovo cantante rap che avanza, l’artista TRAP per eccellenza: dulcis in fundu eccolo, l’ ennesimo cantante reggaeton sconosciuto. Al solito i testi parlano di come volersi fare la Ferrari e che loro sono i migliori del mondo… ok, diffidate dalle imitazioni.

3 posto: Rocco Hunt, Ana Mena – Un bacio all’improvviso

Allora, eventualmente chiedo scusa, ho già rigurgitato questa canzone, ma credo che loro due abbiano fatto un album solo ed esclusivamente per l’estate 2021 e confondermi le idee. Scusate.

2 Posto: Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini – LA ISLA

Ecco, non poteva mancare la Ricca ereditiera e la cassiera più famosa della musica, con tutto il rispetto per le cassiere. Beh, dai commenti che leggo si parla che sono bravissime insieme, era ora che due star come voi si unissero per fare un pezzo, il testo mi ha fatto emozionare… grazie… etc, etc… Di seguito il testo, profondo:

“Ehi papino mi paghi l’affitto? Vogliamo fuggire e aprire un bar solo mojito? Dico? Non ci sono stelle sul soffitto. Mamma lo diceva sei carino ma non ricco. Per stare bene trovi sempre una maniera. Non ti fidare che nessuno sa cos’è (eh eh). La felicità è come un’altalena. Decidi sempre tu quando scendere (eh eh eh)”.

1 posto: Goodboys – Bongo Cha Cha Cha

Come canzone degli anni ’60 non era male, un ritmo tropicale, voce molto bella di lei… ma il remix del 2021 è una cosa agghiacciante… Adatta solo ad un pubblico di tik Tok.

Però adesso basta. Adesso la mia parte preferita. Il consiglio per ripulirvi le orecchie. 

Buona estate!