...

Sconsigliati Dicembre 2021

di:

Eccoci alla vigilia del santo natale.

Vi chiedo scusa per quello che ascolterete… se vorrete.

Siamo nel mese natalizio, ci scambiamo i doni, ci si ritrova, etc etc, ma riceviamo anche regali brutti e non è da meno il mondo della musica.

Quindi eccovi la top five di musica di merda di dicembre.

5 Posto: Tiësto & Karol G – Don’t Be Shy (Official Music Video Part II)

Sembra un remake del film una notte al museo, ovviamente ci si concentra su altro.

Bastano i primi secondi e la canzone di ripete, alla fine lui sembra Pablo Escobar da come è vestito.

4 posto: Elettra Lamborghini – A MEZZANOTTE (Christmas Song)


Eccolo il regalo che non ti aspetti, il regalo che ti fa sentire in imbarazzo, il regalo che riciclererai subito, il regalo che donerai per la pesca di beneficenza della parrocchia.

Ho già detto tutto su questa ARTISTA, CANTANTE, MUSICISTA, chiamatela come volete voi. Il nonno costruiva Trattori e poi Supercar, una che si è fatta da sola insomma…

Stavolta voleva imitare la MARIAH internazionale con la sua canzone di natale, che ricordiamo anche quest’anno becca una barca di soldi con i diritti. Ma la cara Elettra ne deve fare di strada.

PODIO


3 posto: Kirin J Callinan – Big Enough

Sarete curiosi di capire come faccio a scrivere, anche male, di ‘sta roba e cercare di dare un’opinione logica alla tortura che mi pongo: semplicemente ascolto.

Ma qui ho ascoltato solo un tipo cowboy che compare nel cielo e urla… non so cosa scrivere, non trovo niente di logico. AH, dimenticavo, a tratti mi ricordano i rendnex.

2 posto: Il Pagante ft. Lorella Cuccarini – Un Pacco Per Te

Loro fanno testi semplici, banali, poi tirano su un remake di un cinepanettone, aggiungono un STAR italiana, in questo caso la Lorellona nazionale e… niente: fanno un milione di visualizzazioni. Ma la cosa sconvolgente sono i commenti sotto, che vi invito a leggere.

1 Posto: Sharon GINZA REGGAETON

Ho dovuto cercare nel dark web della musica di musica di merda per trovare questa chicca e farvi il mio personale regalo per questo 2021,

Vi ricordate che peggio del reggaeton c’è solo il reggaeton neomelodico? Questo è il chiarissimo esempio che si può fare sempre di peggio: esiste il REGGAETONNEOMELODICOFATTOINCASA.

Con eventuale numero di telefono per allietare le serate.

ORA, andiamo alle cose serie, questa volta non metto un disco che ho usato per ripulirmi le orecchie.

Vi faccio il mio personale, stavolta serio, regalo di natale: metto un pezzo live che veramente ripulirà le vostre orecchie e aprirà le vostre ghiandole lacrimali.

Buone feste dal vostro eroe Andrea uovo Marchese

Sinead O’Connor – Nothing Compares 2 U