...

Sconsigliati Marzo 2022

di:

Dopo il festival della canzone italiana e dopo lo scoppio di una guerra, siamo sempre qui.

Ma non voglio perdermi in discorsi che sono già stati detti. NON ESISTONO GUERRE GIUSTE.

Torniamo a noi, il vostro EROE. consentitemi sempre il termine, è tornato nelle viscere del web per farvi ascoltare quello che ha prodotto l’ industria musicale di oggi.

ATTENZIONE SOLO PER UDITI ALLENATI.

5 POSTO: Marco Marfè a Villa Cupido

Quando mi sono imbattuto, in questo cantante, artista, cantante neo melodico, insomma chiamatelo come vi pare, non ho capito di cosa si trattasse, vi do le mie tre soluzioni:

1. Lui che passava per caso da questa villa ed ha improvvisato un video musicale per il suo pezzo

2. Spot promozionale della villa

3. altro

Fatemi sapere…

4 Posto Antonio Razzi – Famme Cantà

Vi ho già nominato lui in diverse occasioni, il nostro Dinoccolato Senatore. Dopo aver girato video su Tik Tok ha ben pensato di produrre un pezzo dove in pratica dice di lasciarlo cantare “perché devo arrivare a fine mese” e altre sonore STRONZATE.

PODIO

3 Posto Richard Benson – I Nani (Official Video)

Ora chi non conosce lui, deve studiarlo. Di lui sappiamo: che non si è mai capito dove è nato, ha fatto apparizioni in tv e in qualche film, è un chitarrista Heavy Metal della scena underground secondaria romana, ha scritto questo come nelle migliori tradizioni di un pezzo di metallo pesante, e non me ne vogliano gli appassionati. Sono 6 minuti di pezzo strutturate in questo modo: 2 minuti di presentazione di chi ha creato questo video, 1 minuto dove si vede sua moglie che prepara una pozione(?), 2 minuti dove lui dice solo la parola NANI in loop, 1 minuto dove parla della sua ossessione per i nani, evidentemente DAVID GNOMO gli ha creato dei disturbi. Ah dimenticavo, il tutto circondato da assoli di chitarra.

2 Posto – La regina del Rap

Io pensavo che la trap o il nuovo rap fosse nato così, dal nulla, e invece ci sono i Padri Fondatori di codesta cosa o anche le madri. In questo caso si tratta di madre: un pezzo dove parole e musica sono in due universi distanti anni luce. Viene nominato Dio e lei dice che è la regina del rap. Della serie Missy Elliot e Salt n’ Pepa SCANSATEVE!!!

1 posto – The Jesus Band – Gesù Via Verità Vita

Ho sempre in mente una frase “NON HO PAURA DI DIO MA DEL SUO FANS CLUB”. Adesso con questo capirete.

Ora che vi fatto sanguinare le orecchie, come al solito, è arrivato il momento di disinfettarle per bene. In questi giorni è venuto a mancare MARK LANEGAN. Ecco la vostra cura per cicatrizzare.

Con affetto e devozione, il vostro Eroe Andrea Uovo Marchese.