...

Sconsigliati Giugno 2021

di:

Secondo appuntamento con le canzoni shattered.

Vi dico già’ da’ subito che peggio del reggeaton, c’è il reggeaton in italiano, con cantanti che cantano in spagnolo come se fossero i nuovi Iglesias.

5 posto: Baby k “Non mi basta più” Feat. Chiara Ferragni.

Al quinto posto solo perché in passato conduceva un programma Rap, ha collaborato con gente di spessore come Bassi Maestro. Ma il pezzo e’ adatto allo spot di una nota marca di shampoo. Hanno esagerato con uno spot di 4.01 minuti. Ahhh… vabbè Chiara Ferragni.

4 Posto: FRED PALMA “D’estate non vale” (feat. Ana Mena)

Ecco quello che vi dicevo prima: tra tutti i pezzi “Reggaeton italiani” che ho sentito, questo è quello che rispecchia il fatto che esiste sempre il peggio del peggio.

PODIO:

3 Posto: YOUNG SIGNORINO “Mmh ha ha ha”

No… il gatto non e’ passato sulla tastiera. Il titolo e’ quello che leggete.Ora, creare una canzone che faccia del successo, con parole e versi messi veramente a “CAZZO DICANE”, è veramente difficile: lui c’è riuscito. Poi con una drum machine ancora più’ facile. Amici musicisti aveste sbagliato tutto nella vita.

2 Posto: Shiva “AUTO BLU”

Adesso chi ha vissuto gli anni della disco music anni ’90 vedrà che c’è un chiaro riferimento ad una hit di quegli anni. Ma non riesco a capire cosa vuole dire… vabbè anche qui sono troppo vecchio.

1 posto: IL PAGANTE “SETTIMANA BIANCA”


Anche qui una base degli anni ’90. Devo dire che a quei tempi era molto interessante come base, non vi aspettate Giorgio Moroder , ma non mi voglio dilungare: chiarissima Parodia della sigla del cinepanettone targato Fratelli Vanzina “vacanze di natele ’83” con un rispolvero di “CIPOLLINO” alias Massimo Boldi.

Adesso le mie orecchie hanno bisogno di altro e, credo, anche le vostre se avete avuto il coraggio di ascoltare questa classifica.

Consiglio per ripulirvi le orecchie: PULP “Different class”, di quel geniaccio di Jarvis Cocker.