...

#cinicamenteinteressante è quella notizia che vorresti sentirti raccontare ma preferisci, di gran lunga, leggertela durante l'emissione fisiologica quotidiana. Il gossip,il sarcasmo e quella domanda che ti poni di continuo, sono i personal trainer per quegli addominali che hai sempre modellato col didò.

#07: CARRY STRESS IN THE JAW

di:

Illustrazione a cura di Greta Bengasi

“Un kg di Pan di Stelle, un vibratore e un letto comodo sul quale adagiarsi, grazie!”

Mood di questi anni di solitudine, per sopperire al tanto fantomatico PENE.

La nostra nuova compagna di avventure è così che interpreta l’interazione con il cibo e la sessualità, con un bellissimo disegno, dal quale ho preso spunto per la nuova lettura di questo mese.

GRETA BENGASI, disegnatrice per bambini, messa alla prova con il massimo del risultato!

 La rappresentazione di questo mese è, appunto, il sopperire la sessualità con il cibo.

Perchè è vero!

Quale migliore orgasmo può avvenire se non mangiando?!

Sono mesi cruenti per i single datati, che per sostituire il partner preferiscono di gran lunga sprofondare la faccia sulla teglia di lasagne e leccare i residui finali.

“LA FORZA INTERIORE CHE CI SPINGE A MANGIARE POTREBBE ESSERE QUINDI LA STESSA CHE CI SPINGE ALLA SOPRAVVIVENZA TRAMITE LA SESSUALITÀ.”

Diceva Freud.

Che torto non aveva!

Non parlo ovviamente di chi della sessualità ha poco da voler scoprire, ma di chi ogni giorno concederebbe almeno un’ora o più per distrarsi dal cibo e anche dalle paure esterne.

Il sesso non solo amplia la visione positiva sul lato oscuro della quotidianità, ma aumenta il flusso di sangue sugli organi interni, migliora le prestazioni fisiche e psicofisiche della persona, dona lucentezza al cuoio capelluto e agli occhi, rendendoti bella e irresistibile dinnanzi alle intemperie.

Praticamente la stessa emozione che provoca un’arancina in piazza Plebiscito, per le vie catanesi, l’odore di fritto che invade le narici dirigendosi al cuore e trasporta ai neuroni vibrazioni di assoluto piacere, tanto da sognare di essere pervasa da liquidi caldi in tutto il corpo… e autoabbracciandoti ti rendi conto che è olio di palma.

SEROTONINAAAAAAAAAAAAAA!

Avete notato quanto cambia l’umore dopo una sana e completa scopata e/o quando, a occhi chiusi, dirigete la punta del cornetto algida alla bocca???

Ma c’è anche il momento nostalgia.

Lo si apprende quando sul piatto c’è l’ultima forchettata di spaghetti al pesto. In quel momento vorresti che il piatto si raddoppiasse per magia.

É la stessa identica sensazione che dà il sesso.

Nè vuoi ancora, ancora, ancora…

SAPEVI CHE… ?

La correlazione tra cibo e sesso risale a 2000 anni fa.

Le immagini e le statue dell’impero romano, ritratti sdraiati su lettini dorati, mangiando in abbondanza, il lusso, le donne, erano la loro cultura del cibo.

Al contrario i cristiani condannarono le abbuffate di sesso e cibo, predicarono la morigenetezza condannando i cibi eccitanti in “peccaminosi”.

Con le invasioni barbariche arrivarono le carni allo spiedo che, in tutta la loro vichinghilità, rispecchiavano la loro sessualità forte e virile.

Poi ci sono i Vegani.

Che non si sa ancora se provano ancora emozioni…