...

Consigliati Novembre 2021

di:

Secret Night Gang – S/T

Se c’avessi solo un 10% delle capacità di Gilles Peterson (l’inventore dell’Acid Jazz, ma non solo) non so neanch’io cosa farei, perché non arrivo neanche allo zero virgola. Quello che posso fare però è consigliarvi questo esordio scatenato per la Brownswood Recordings: se avessi esordito con un disco solo il 10% come questo, insomma avete capito.

Sacrobosco -Flamethrower

Amici spippolatori di macchinari prodotti per creare digitalmente dei suoni, io non vorrei dirvelo ma utilizzare i campionamenti di base di Garage Band non fa di voi dei producer o dei compositori. Piuttosto fa di voi degli spippolatori di macchinari prodotti per creare digitalmente dei suoni.
Se proprio dovete spippolare, non c’è neanche che vi dica cosa dover fare e lasciate il mestiere a chi ne è in grado come Giacomo Giunchedi, in arte Sacrobosco. Qui l’album completo.

The Tangram – Cosmic Fruits

“Una macedonia di frutti spaziali, grazie.”
“Serve altro?”
“L’importante è che siano prodotti tipici italiani con quel gusto esotico di importazione DOP.”
“Arriva subito!”

Lady Blackbird – Black Acid Soul

Se non credete nella reincarnazione è arrivato il momento di mettere quantomeno in dubbio le vostre convinzioni. Un disco di cover e qualche inedito per un esordio dalla forte personalità e l’animo tormentato del Jazz di una donna, musicista e nera.

Beach Fossils – Piano Ballads

Hai già stravolto i cuori e le membra di centinaia di migliaia di persone dalla personalità fragile e l’empatia galoppante come una mandria di tori impazziti per le vie di Pamplona, non ci vuoi mettere il carico da undici pubblicando un disco delle tue canzoni migliori riviste in chiave Jazz?