...

Consigliati Febbraio 2023

di:

Piove. – Miracolo

Ogni giorno indossiamo tutti una finta maschera per mostrarci e diventare uno, nessuno, centomila. Meglio se la maschera la usiamo veramente e per cantare di un presente futuro sempre più multimediale e scegliendo, naturalmente, di strutturare il racconto sopra breakbeat dai suoni sintetici (welcome back, Dubstep). Italiano e fatto bene, è un vero MIRACOLO.

Arssalendo – Ma tu ci tieni a me?

Ritagliare i suoni per adattarli alle istantanee di vita vissuta descritte con un approccio cantautorale. Solo che al posto della chitarra (strumento con il quale sono state composte le canzoni) ci sono strumenti suonati e filtrati attraverso modulazioni per farci galleggiare nell’universo liquido di Arssalendo.

Lucas Santtana – O Paraisio

Nessuna popolazione come quella brasiliana è capace di raccontare la malinconia con quello spirito vivo e contagioso. Il tema è ambientale, la musica è un mix tra Jazz e Bossanova e nonostante i disastri che si susseguono anche a causa nostra, Lucas Santtana intravede ancora una speranza e ne canta in un disco che è un ode al nostro mondo, quel paradiso che non abbiamo bisogno di cercare altrove. E c’è anche una cover dei Beatles.

The Black Market – Details #02

Un altro Ep collaborativo per il collettivo aperto guidato dal trio Michele “Gas” Castagna, Matteo D’Ignazi e Andrea Dominoni che accoglie dentro il proprio bazar musicale artisti sempre nuovi per scoprire le infinite architetture che il Jazz può produrre. Siamo qui solo per il groove.

Lil Yacht – Let’s Start Here

Lil Yachty passa dall’essere l’eroe del Mumble Rap ad uno sperimentatore di suoni e colori degno della migliore psichedelia anni 70, ma in chiave Rap. Le chitarre sono morte? Nient’affatto, però questo non vuol dire che sia un disco Rock.