...

Consigliati Giugno 2021

di:

Davide Shorty – Fusion.

Pensate di avere una bella voce calda e sensuale solo perché ve l’ha detto una persona a voi cara?
Credete che dire “ah ah, ouyeah, seh, passami il mic” faccia di voi un vero rapper?
Accannate tutto, mettete su l’ultimo disco di Davide Shorty e mentre vi guardate allo specchio ripetete con me: “Basta cazzate!”

Bachi Da Pietra – Reset

Spesso penso a tutte quelle band che si lamentano per ogni cosa credendo che tutto gli sia dovuto, non conoscono il sacrifico e magari poi mettono su una cover band lamentandosi del fatto che i locali non vogliano gruppi che facciano canzoni inedite.
Cari amici, ci siete anche voi nel nuovo disco dei Bachi da Pietra.
Buon ascolto.

PS5 – Unconscious Collective

Musica partenopea mischiata ad afrobeat e migliaia di chilometri uniti da un filo conduttore creato da questo straordinario collettivo di nuovissima formazione.
Esattamente il contrario di ciò che pensavate di fare quando avete passato un’estate a rompere gli zebedei su quel maledetto lungomare con due tamburi comprati a poco prezzo pensando di fare della musica tribale.
Magari la prossima volta spendete quei soldi in qualche cocktail in più, così andate a letto prima e lasciate più spazio ai professionisti.

Dinosaur Jr. – Sweep it Into the Space

Ascolto questa band da quando sono giovane – quindi ormai sono vent’anni! – e mi chiedo in continuazione come caspita facciano a scrivere dischi sempre belli senza mai variare il loro stile, gli accordi, l’immagine, i contenuti.
Ecco un altro disco dei Dinosaru Jr. come tutti gli altri dischi dei Dinosaur Jr., quindi bellissimo.

Sons Of Kemet – Black To The Future

Jazz, politica, black consciousness: tutto sbattuto dritto in faccia. Le chiacchiere qui stanno a zero.