di: Renato Failla
Il Cosa – Nube
Un Ep che nasce dopo 48 ore di clausura forzata causa disastro ambientale: ne viene fuori una nube fatta di Dub, Industrial e Bass music.
Yaya Bey – Remember Your North Star
Ognuno ha la propria stella da seguire per non perdersi, per Yaya Bey è Grandaddy I.U., pioniere dell’Hip Hop e suo padre. Devo aggiungere altro?
Moor Mother – Jazz Codes
Definita “Poeta dell’Apocalisse”, Moor Mother torna con un album pieno di codici da decifrare, tutti legati alla celebrazione di alcune delle colonne portanti della cultura afroamericana.
Wu-Lu – Loggerhead
In un tempo in cui tutto si mischia molto è un revival confezionato senza nessun sentimento. Non è così per Miles Romans-Hopcraft: fa ciò che una volta si chiamava “crossover” e che fu poi pigramente identificato solamente con il Rap-Metal. Loggerhead è l’estrinsecazione di ciò che letteralmente significa “trascendere il genere”.
Letters Of May – LoM
Apriamo e chiudiamo questo appuntamento delle recensioni grind con un altro disco italiano, perché lo Space Folk dei Letters Of May vi farà viaggiare per tutta l’estate per atterrare morbidamente a settembre.