...

Consigliati Ottobre 2021

di:

Low – Hey What

È il disco di cui tutti parlano in questo momento. In uno dei suoi podcast Matteo Bordone ha affrontato l’annoso tema delle chitarre, di come certi artisti le stiano reinterpretando e ricollocando in una nuova veste, portando quindi ad esempio l’ultimo lavoro dei Low. Così ho deciso di metterlo in scaletta per confermare che sì, è un bel disco, ma Double Negative era decisamente meglio.

Beautiful Momento – S/T

Si fa un gran parlare di Jazz in questo periodo storico, genere che sta diventando il paracadute di tutti gli uffici stampa per promuovere qualunque artista abbia anche mezza battuta in chiave simil jazz. Però questo disco non è Jazz, ma è un bellissimo momento per parlarne ed è un esordio stiloso.

Moor Mother – Black Encyclopedia of the Air

È inutile girarci intorno, la fine della razza umana è sempre più vicina e le evidenze ci sono tutte, la causa siamo essenzialmente noi. Almeno concediamoci una colonna sonora degna di questo nome.

Tyler, The Creator – Call me if you get lost

Sono ancora così follemente innamorato di Flower Boy che ogni suo disco successivo mi fa lo stesso effetto che la nuova fidanzata provoca in tua madre: sicuramente non andrà bene! Poi però ci parli un po’, lo ascolti, capisci le sue motivazioni, ne comprendi gli aspetti diversi rispetto al passato e ti rendi conto che andrà bene.

Helmet – Meantime

È vero che non si tratta di una nuova uscita discografica ma, ehi, non ho mai detto che qui si sarebbe parlato solo di novità! E poi, l’ho trovato in cd da Backdoor un mesetto fa e comprato (no, non ce l’ho mai avuto originale) e l’anno prossimo compie trent’anni: è il caso di iniziare già da ora le celebrazioni.