In un mondo in cui tutto diventa confusione e corse straripanti di sudore non ci resta che affidarci bonariamente all’oroscopo… perché in fondo abbiamo tutti problemi di fiducia. E qual migliore metodo per irrobustirla se non quello di affidarci ad un astrologo? Complimenti per la maturità: voto 10.
Ma veniamo a noi, ecco a voi le caratteristiche di ogni segno… perché se li conosci, li eviti.
di: Bruna Natoli
Cari lettori, il mese che segue non vi vuole dare saggi consigli come solitamente fa, duramente, la nostra Deno, ma piuttosto vuole spronarvi a trovare le soluzioni al vostro punto debole. Se riusciremo a farci odiare almeno un po’ sapremo che avremo colpito nel segno, quindi non vi arrabbiate con noi ma con le stelle che vi hanno fatto così! Mentre leggete è altamente consigliato ascoltare la playlist allegata per “alleggerire” lo stress ed evitare di lanciare i vostri dispositivi per aria.
Ariete
Troppo impulsivi. Cominciate a dare legnate ancora prima di sapere perché siete incazzati. Carissimi cornutelli vi dovete dare una calmata, respirate e contate fino a 300 prima di alzare un dito, così poi magari vi accorgerete che in realtà non siete incazzati ma avete solo fame. Tenete sempre un biscotto in tasca e vedrete che starete meglio.
Toro
Troppo ottimisti. Ma dire troppo è riduttivo, direi esageratamente? Non ci siamo, facciamo immensamente. Guardate che il mondo è pieno di stronzi, e se incontrate un ariete il giorno che non si è portato il biscotto in tasca poi sono ca**i vostri. Quindi direi di mettervi in saccoccia un paio di puntine da disegno, così l’ennesima volta che pensate “ma si, alla fine basta il pensiero positivo” mettete le mani lì e un brusco risveglio vi darà la motivazione giusta per mandare tutti a quel paese.
Gemelli
Troppo egocentrici. Ehi, guardate che ci sono altre persone intorno a voi, e non mi riferisco agli enormi specchi che avete messo per casa. Non saprei come farvelo capire meglio se non bendandovi e legandovi a una sedia, costringendovi ad ascoltare gli altri in stile arancia meccanica. Sul serio, prestate attenzione agli altri, magari troverete qualcosa di interessante, perché vi assicuro che dei vostri vanesi sproloqui ne siamo pieni. E se per caso vi distraete vi potete sempre fare prestare le puntine dal Toro.
Cancro
Troppo emotivo. Al limite del bipolarismo cambiate umore così velocemente che gli altri camminano sulle punte dei piedi quando devono darvi una qualsiasi notizia: bella o brutta poco importa, la vostra reazione lascia sempre stupefatti. Calmatevi! Qui la camomilla non basta e non ci è permesso consigliarvi l’uso di droghe, quindi cosa? Yoga? Bagni caldi? Guardare un tramonto? Io dico solo una parola: camminare. Non solo realmente, ma anche in senso lato: via su, camminare!
Leone
Troppo sicuro di sé. Belli, affascinanti e intraprendenti, ma cavolo abbassate la voce! Il fatto che non vi rendiate neanche conto di dare fastidio cosa vi dice? Come? Chi sono io?! Ah, pure presuntuosi… ma non è che se comprate i dolcetti per tutti vi perdoniamo sempre (e invece si), metteteci un po’ di impegno, su. Esercizio facile per voi: quando vi trovate in “comitiva” aspettate che venga una proposta da qualcun altro per una volta e accettate il destino.
Vergine
Troppo introversi. Ho capito che vi piace la solitudine e farvi tutte quelle pippe mentali che vi danno un’aria da intellettuale de noartri, ma occhio che molti vi prendono per snob e saccenti (e forse qualcuno avrà pure ragione); si, lo so che il vostro è solo un problema di introspezione. Troppa però. Quindi, ricapitolando, gustatevi la tranquillità dei vostri pensieri a casa vostra, da soli, e non in mezzo alla gente che vuole far festa o durante il cenone di natale.
Bilancia
Troppo indipendenti. Che poi vi piace stare in mezzo alla gente, pure assai, ma solo a quella che dite voi, quando dite voi e come dite voi. Eh, ma mica siete il mago Silvan però. Rilassatevi e godetevi le serate senza pensare “mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”. E allora seguite il consiglio di Moretti: “Vengo”.
Scorpione
Troppo autoritario. Molto simile al leone, a voi piace molto avere il controllo delle situazioni e, di conseguenza, decidere per tutti. In questa “scorpionomazia” non c’è spazio per il prossimo, ci siete voi al centro di tutto e questo vi rende insopportabilmente arroganti e fastidiosi, al punto che tanti si allontanano da voi con un dito medio alzato. La soluzione? Accontentatevi di quello che gli altri vi possono dare, spesso è tutto quello che hanno; e controllare il mondo non è indispensabile, soprattutto se volete avere degli amici.
Sagittario
Troppo incostanti. Per voi la parola stabilità è un insulto. Starvi dietro è spossante e spesso anche impossibile, voi dite che è perché solo così vi sentite liberi, ma non è un vero problema di movimento. Si, è vero che siete divertenti e passare del tempo con voi è una continua risata, ma siete spensierati fino al limite, tanto che se uscissimo insieme potrei ritrovarmi a camminare da sola perché chissà dove avete svoltato senza avvisare. Quindi se volete che qualcuno cammini insieme a voi ricordatevi di impegnarvi quel poco che basta a non mollare gente per strada e ritrovarvi ancora una volta soli.
Capricorno
Troppo razionali. Ma che dico razionali: cartesiani. Si, è vero che pensi, quindi sei, quindi esisti. Ma che palle! Per voi la logica deve prevalere sempre sull’istinto e questo mi può star bene nella maggior parte dei casi, ma se parliamo di amore e amicizia dovete imparare a dare priorità all’altro piuttosto che ai vari impegni lavorativi. Tra dovere e piacere scegliete sempre la prima, ma fidatevi, fate 50 e 50 e quella luna storta che spesso vi accompagna potrebbe apparire meno spesso.
Acquario
Troppo avvenirista. Ora vi svelo una grande verità: il futuro non esiste. Ta-da! Lo so, siete tutt’altro che stupidi, ma la vostra specialità è guardare alle novità che potrebbero arrivare piuttosto che adagiarsi sul noioso presente, troppo semplice perché già conosciuto. Ma non siete stanchi di aspettare qualcosa di meglio? Guardatevi bene attorno, magari potreste sorprendervi di quello che già avete conquistato nella vita.
Pesci
Troppo ipersensibili. Diciamo che nella scala delle emozioni quello che sarebbe un 2 voi lo percepite 12. Se arrivate tardi a un concerto vi sentite dei falliti, ma se il vostro partner vi molla il dolore che provate è devastante. Si può vivere così? Direi di no. Vi serve un termometro delle emozioni, direi un buon amico fidato che vi schiaffeggi al momento giusto per ricordarvi che il mondo non finisce se hanno smesso di produrre il gelato che vi piace tanto; insomma trovate un modo per “farvela passare” in fretta, altrimenti anche starvi accanto sarà una sofferenza intollerabile per gli altri.