...

In un mondo in cui tutto diventa confusione e corse straripanti di sudore non ci resta che affidarci bonariamente all’oroscopo… perché in fondo abbiamo tutti problemi di fiducia. E qual migliore metodo per irrobustirla se non quello di affidarci ad un astrologo? Complimenti per la maturità: voto 10.
Ma veniamo a noi, ecco a voi le caratteristiche di ogni segno… perché se li conosci, li eviti.

L’oroscopo di Deno. Aprile 2022

di:

ARIETE: Cari Ariete, siete ancora sulla cresta dell’onda, un’onda punk che vi fa entrare di diritto nella scena “cool” dell’oroscopo. Si tratterà di altro buon mese, stavolta addirittura all’insegna dei tabloid e della notorietà. No scherzo, non esagerate la vostra vanità, a volte strabordante e cercate di restare con i piedi per terra. Indubbiamente è un mese in cui trasparirà la vostra sicurezza e dimestichezza professionale e questo grazie alla mega orgia stile “Eyes Wide Shut” che vede coinvolti pianeti cazzuti come Marte, Mercurio, Giove e Venere. Sono talmente presi bene e in vena di nuove avventure erotiche che, in cambio di un letto a quattro piazze e mezza, possono darvi tutti i benefici di cui avete bisogno al momento. Capisco che un letto del genere possa costarvi parecchio in termini economici e di trasporto ma è anche vero che le mazzette sono passate di moda e che i “favori” del nuovo millennio sono sostanzialmente simili all’antico baratto (vedi un po’ tu come si riciclano ogni tot le mode)! Ma torniamo a voi… vi sentirete molto creativi e fantasiosi, in grado di attirare numerosi consensi e di riscoprire una tenacia e una sicurezza che ogni tanto vacilla a causa del vostro innato cinismo. Vi state preparando ad un periodo molto buono e pieno di zuccherini e no, non vi ho scambiato per dei cavalli ma sicuramente, come loro, sentite la necessità di avere ogni tanto dei premi per la vostra costante lotta con la vita e la gente di merda. Lo sguardo cinico dell’ariete buca ogni superficie alla ricerca di costanti conferme sul fatto che il mondo va male fin dai tempi di “Adamo ed Eva” e occorre accettarlo come limite del genere umano… per cui quando vi capita qualcosa di molto bello stentate a crederci o a lasciarvi andare facilmente, e cercate di capire quando sarà la prossima mossa del vicino scontroso o del “cliente spara recensioni negative”. Aggiungo però che, come ho detto fin dal primo oroscopo, il vostro animo nasconde anche una fragilità bambinesca che si entusiasma e si emoziona con poco…ecco, quel poco, ora, fatelo diventare un po’ più consistente e abbiate il coraggio di gustarvelo come fossero caviale e champagne consumati davanti ad un Donald Trump povero in canna. Tutta questa energia vi permetterà di dedicarvi in maniera eccellente anche alla salute fisica diventando semplicemente irresistibili e gli stessi istruttori delle palestre, personal trainer, insegnanti di pilates, zumba e chi più ne ha più ne metta, saranno colti da malore in quanto non abituati a vedervi così sportivi (non vi preoccupate si riprenderanno presto per farvi allenare). D’altronde c’è da capirli, solitamente il vostro sport preferito è il “lancio sul divano” e la “gara di bevute di birra”. 

Consigli: Adesso che ruttare e grattarvi le chiappe sul divano a fine giornata non è la vostra unica prerogativa, potreste anche dedicarvi a fare sesso, mangiare al ristorante, scoprire nuovi eventi e andarci senza sentirvi spossati e annoiati. Sono in arrivo finalmente gli stimoli che tanto vi piacciono.

Brano: Furia il cavallo del west – Mal –

TORO: Cari Toro, è con immensa indifferenza che vi comunico che aprile sarà il mese della vostra ripartenza. A me non cambia nulla. A voi, sì. La sfera professionale verrà resa finalmente più gioiosa e stimolante grazie all’aiuto dei due amiconi Giove e Mercurio, due che è meglio avere dalla propria parte anziché contro. La vostra vita negli ultimi tempi sembrava lo scenario di un vecchio film con la mafia italo-americana a fare da padrona e ora finalmente sembra che regni un po’ di controllo e giustizia o forse l’aver visto “The Batman” mi ha influenzato nella scelta delle parole. Ma poco importa, sarete comunque in grado di raccogliere qualcosa di ciò che avevate precedentemente seminato, anche a livello economico. Siate sempre cauti e pacati con le questioni finanziarie che rappresentano al momento il fulcro del vostro principale malessere. Il recupero è generale ma non dovrete avventarvi come un pittbull su un ladro, altrimenti rischiate di passare dalla parte del torto nonostante la parte lesa siate voi e quando parlo di parte lesa vorrei che capiste che mi riferisco al cervello perché ultimamente siete stati più scemi del solito. Ritorna la vostra indiscutibile e sempreverde vanità, che ha per qualche tempo mostrato colori autunnali emettendo suoni scrocchianti come quello delle foglie secche. In parole povere la vostra autostima è rimasta in stand by per un po’ come non foste in grado di provare alcun tipo di trasporto per la vostra solita smania di piacere e piacervi. Ma parliamo francamente, una pandemia, una guerra in atto e una crisi economica non da poco, non possono che rendere anaffettivi e cinici. Ma l’amico Sole sarà dalla vostra parte, conferendovi maggiore energia e fascino…e questo significa ripartenze anche sentimentali. Sole vi darà due sberle per rendervi più attivi e in grado di recepire ciò che gli altri vi comunicano, dato che avete assunto per parecchi mesi l’espressione di un bradipo in coma! Ecco cosa vuol dire “colpi di sole”. E dopo questa battuta “Sono divertente, simpatica, sono una brava persona chiama al 32890…” ah no, scusate era partita la pubblicità per trovarmi l’anima gemella. Comunque tutto a posto va… non ho intenzione di aggiungere altro. 

Consigli: Un cambio look non sarebbe male, anzi vi ringiovanirebbe e renderebbe più simili alle persone…capisco che i bradipi siano carini e cauti ma non credo che qualcuno voglia andare a letto con loro…

Brano: Una vita da bradipo – 56° Zecchino D’oro –

GEMELLI: Paolo? Paolo dai, per favore fallo tu quest’oroscopo… no, non è che… no no, non è che non voglio fare l’oroscopo, semplicemente lo sai che i gemelli non riescono a stare attenti e potrei pure usare parole come “Ameba”, “Termostato”, “Sternocleidomastoideo” ma loro non mi ascol… oh cazzo… salve a tutti, scusate pensavo di non essere già in onda. Dunque, mie cari amici Gemelli, il mese di aprile vi regala 30 giorni di ripresa e con soli trentamila lire potrete avere pure la meravigliosa tazza targata “Che simpa i gemelli”. No vabbè, non ce la faccio a fingere entusiasmo per voi, vi voglio bene ma per finire un discorso ci metto sempre tre anni, due gravidanze e una risposta al call center di “Poste Italiane”. Proverò a dirvi comunque qualcosa sperando che ne comprendiate almeno l’1% (non te ne faccio più favori Paolo!). Mercurio e Sole vi promettono nuovi progetti e stimoli creativi e la voglia di fiondarvi in situazioni completamente diversa da quelle che avete lasciato o volete lasciare, badate bene di non esagerare con l’impulsività perché il rischio è quello di risentirne in termini di stress e ansia, cosa alquanto rara per i gemelli… avogghia! La prima metà del mese parte in quarta, la seconda appunto vi presenta il primo conticino di una metà vissuta con troppa foga e senso bulimico. State calmi, cercate di ponderare o evitare di farvi vedere tranquilli per poi fare le marachelle di nascosto, perché sicuramente il mese sarà buono ma non per questo qualsiasi scelta si dimostrerà valida o esente da conseguenze. “Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino” è il giusto sunto di questa vostra tendenza malsana alla fretta, alla pancia, all’ansia. Quindi calma, perché quando volete riuscite a far vedere tutte le vostre qualità e in questo momento dovrete concentrarvi su quelle, come ogni cosa fatta bene, si richiede precisione, autocontrollo e disciplina e avrete un artificiere, cioè volevo dire una persona che amministra bene la sua attenzione e dedizione. Mettete troppa emotività in ciò che vi riguarda e soprattutto sulle questioni impegnative a livello professionale, tralasciando poi il resto, come fosse un pezzo non più indispensabile. Questo mese il vostro pezzo sacrificabile è l’amore e questo porterà a disagi di coppia, a genitali chiusi per lutto e a scioperi altisonanti con cartelli con su scritto “io ci sono, tu invece sembri una corrente alternata”. E’ il caso di usare calma anche per non distruggere ciò che di buono possedete.

Consigli: Vi vedrei bene ad un corso di immersioni, sarebbe ottimo per imparare l’arte della respirazione…certo probabilmente le prime volte rischierete un’embolia…ma per quelli che sopravvivono: continuate che ne avrete dei benefici! 

Brano: Subaquatic music with glass instruments – Michel Redolfi –

CANCRO: Cari Cancro, il mese di aprile si presenta come un mese ricco di indecisioni, incertezze ed altri sinonimi. Sarà un mese “prova del nove”, ovvero un mese nel quale raccoglierete informazioni circa l’andamento futuro o meglio sulle mosse da fare e da evitare. Non si potrà contare su successi importanti ma su piccole soddisfazioni quotidiane fin troppo instabili e transitorie. Nei prossimi mesi vi si richiede una vista laser e una lente d’ingrandimento atti a valutare le cose nei minimi particolari e anche da lontano in modo da avere un quadro completo di ciò che vi sta accadendo a livello professionale. In base ai risultati che le vostre mosse vi porteranno, potrete decidere se cambiare rotta o meno. In amore invece si registra un buon cielo, forse animato da quel senso di pietà che prenderebbe chiunque abbia a che fare con un micio spelacchiato nascosto sotto un’auto. Diciamo che il micio quantomeno può contare su un po’ di croccantini e coccole e magari un bagno caldo. Ecco, l’amore sarà proprio questo: un aeroporto chiuso al pubblico e aperto solo a voi!! Ho usato la metafora dell’aeroporto perché so quanti viaggi mentali facciate e quanto sia importante per voi volare via ogni volta, persi tra i campi di lavanda e un attimo dopo a farvi la granita con la neve della Lapponia. E’ importante spaziare, lo so, vi costa fatica dover essere sempre nel qui ed ora della realtà, soprattutto quando la realtà risulta ostica come la strage di Ustica e l’aereo in questione è rappresentato dalla vostra vitalità, speranza, identità. In un contesto così scottante non è male restare in aeroporto, al caldo, con tutto ciò di cui si ha bisogno prima di ripartire, no?

Consigli: Fatevi coccolare e cercate di fare tanto sesso ogni volta che potete! E’ la valvola di sfogo perfetta per voi cultori del sesso “oltreoceano”. Non sarebbe male usare la vostra straordinaria capacità di teletrasporto unicamente per le gioie della carne, conservando gli occhiali per la “visione realistica” per tutto quello che concerne il lavoro.

Brano: Airport Song – Magna Carta –

LEONE: Cari Leone, anche questo mese vi si richiede altra pazienza! Come dite? Mi volete graffiare la macchina? Guardate che perdete tempo, non sono io a scrivere l’oroscopo o meglio, io semplicemente mi dedico a scorgere il “pianet-segnale” e a prendere un telescopio per decodificare il messaggio delle stelle. Avete presente i medium? Ecco io sono il medium delle stelle e mi limito ad ospitare nel mio corpo tutti i pianeti, esattamente come fa il medium con gli spiriti, dando voce al proprio ospite. Ambasciator non porta pena! Ma torniamo a voi. Il mese parte con una precisa richiesta: impegnarvi e molto! Ma la buona notizia è (e non è perché ho appena spostato la macchina e mi avete vista che lo dico) che da metà mese tutto sembra prendere una piega decisamente più positiva. Già da tempo vi esorto ad essere fiduciosi perché ci saranno proposte più soddisfacenti e miglioramenti anche nei rapporti professionali, questione di un altro po’ di fatica in più. Quando parlo di fatica in più, parlo di una fatica che numericamente potremmo definire “80”. Più avanti potrete leggermente abbassare la pretesa nei confronti di voi stessi scendendo almeno a 70! Nei mesi passati avete vissuto momenti di tristezza e senso di inadeguatezza che non si addicono ad un re della Savana, infatti non lo siete, fate i gradassi quando vi sfidano ma poi piangete appena qualcuno vi dice che sembrate poco più che un’antilope all’interno del cerchio della vita (chiedete a “Mufasa” a cosa servono le antilopi). Non importa, va bene anche cadere, perdere il pelo, sbagliare tintura della criniera, quello che davvero vi rende Leoni è la tenacia e questo è davvero ciò che conta. Nessuno riesce ad essere un robot, nemmeno i Robot che conosciamo come “Bender”, “Wall-e”, “Il gigante di Ferro” e Andrew ne “L’uomo bicentenario”, tutti loro per quanto fossero delle macchine, riescono alla fine a cedere alle emozioni e ad essere più umani. Voi partite avvantaggiati quindi cercate di non spaventarvi quando avete qualche difficoltà, direi che è più che normale e legittimo (ora mettete via quel cacciavite, non è più il caso di mostrare aggressività verso la mia povera macchina). Sole e Mercurio vi donano energia dal 15 in poi, quindi approfittatene per riprendere le redini della vostra salute fisica e mentale. In amore sentite il bisogno di rimettere mano alle cerette, alle manette, agli oli ecc. Insomma avete nuovamente voglia di lasciarvi andare alla passione. Mo’ non sarebbe male rimettere il naso fuori casa e fuori dal luogo di lavoro.

Consigli: Prenotate l’estetista, occorre rimettere mano al pelo, magari lucidarlo, profumarlo e raderlo nei punti giusti, insomma siate più umani, non scimmie né pecore dimenticate dal pastore!

Brano: Il pianeta delle scimmie – Radersi la barba

VERGINE: Cari Vergine, questo è un mese ricco di tensioni e stress! Vi ritrovate Giove contro, per cui sarà bene mantenere un po’ di pazienza affinché gli passi il ciclo e quindi non se la prenda con voi! Non avete la pazienza per sopportare ingiustizie o disguidi, anzi direi che tendenzialmente siete allergici a questo tipo di problemi ma stavolta siete un po’ più allergici del solito. Sarà che avete sempre faticato e raccolto meno di quanto avete seminato e giustamente ogni tot avete i coglioni pesanti come piombo e un’andatura alquanto scimmiesca… per l’amor del cielo, cercate di moderarvi perché altrimenti potreste essere facilmente presi per dei primati al primo grado evolutivo. Vi si richiede calma e moderazione, anche davanti a questioni piuttosto antipatiche e nuove. A lavoro infatti affronterete tanti cambiamenti che non saranno per voi una passeggiata in Via Roma, in centro ma una biciclettata in autostrada, affiancati da macchine a tutta velocità e pedaggi salatissimi. Marte vi porterà la calma tipica di “Sgarbi” e per questo vi intimo di considerare un viaggio in un qualsiasi tempio Buddhista cercando di pensare che se siete arrivati fin qui non potete gettare tutto alle ortiche e solo per qualche questione burrascosa. Vi siete un po’ ammosciati, forse presi dall’esagitata  prestazione sessuale che, come detto in precedenza, era stata messa in stand by per secoli ed è ripartita come fosse quasi regalata durante l’ultimo giorno di saldi. Ora paradossalmente vi sentite più sereni da un punto di vista affettivo ma lavorativamente parlando sembrate spompati e criticoni come dei vecchi davanti ad un cantiere, mentre scuotete la testa e ripetete frasi disdicevoli sui giorni nostri. La verità è che siete in uno stato molto simile a quello di “Benjamin Button” e la vostra vita è partita a ritroso, in preda ad un’artrosi iniziale che passo dopo passo si è trasformata in una giovinezza mai vissuta in pieno e che può ancora diventare piena infanzia e avventura. Sta solo a voi! Credo sia opportuno dedicarvi a momenti di relax di ogni tipo: datevi all’erba, alle arrustute con annesso vinello, alle passeggiate sul bagnasciuga, alla conta delle pecore lassù in montagna insieme al nonno di “Heidi”, insomma cercate di dedicarvi alla calma, al benessere fisico, alle terapie naturali come quelle musicali, cromatiche, cose che vi danno sempre la sensazione che qualcosa dentro di voi è ancora rimasta ancorata alla terra, alla bellezza, alla poesia e non è vero che siete solo lavoro e stanchezza.

Consigli: Un bel tour naturalista, un percorso cromoterapico, sono tutto quello di cui avete bisogno, in questo momento troppo “umano”, troppo artificiale e legato unicamente agli impegni lavorativi e all’identità professionale. No, non esiste solo il lavoro, assaporate la vostra vera natura.

Brano: Se io lavoro – Le Orme –

BILANCIA: Cari Bilancia il mese di Aprile necessita di sforbiciate e non mi riferisco a quelle che accadono tra donne focose… mi riferisco al taglio di rami secchi ed inutili o quasi. Questo è il mese in cui viene bandito ed allontanato il superfluo, tutto ciò che si rivela un surplus e che vi richiede comunque energie e macchinazioni mentali. In fin dei conti avete semplicemente bisogno di cose concrete, non di cose non indispensabili che richiedono tempo, fatica e che contemporaneamente vi riducono all’osso come se foste una sigaretta da fumare in un unico tiro. A lavoro vi siete spesso ritrovati a dare tantissimo ma a ricevere col contagocce e so che Dio e volte è un po’ drastico con voi e vi sottopone a sfide strane, poco affini a voi e per di più stancanti e demotivanti, però occorre anche valutare il lato buono della cosa e non propendere subito all’inutilità della vostra esistenza. Il lato buono, per la cronaca, è rappresentato dal vostro nuovo stipendio, cosa ormai assodata ma che rappresenta una svolta rispetto al precedente. Lo so, a livello economico vi sentite come Salvini dopo la storia dei 49 milioni! E’ chiaro che la spesa da sostenere è molta e il panico si traduce in una doccia sudata e fredda che somiglia tanto a quella che avrebbe chiunque se venisse inseguito dal T-rex in “Jurassic Park”. Fortunatamente avete maturato maggiore determinazione e resistenza, forse perché segretamente siete dei volontari che fanno da cavie ad una casa farmaceutica che aspira a creare delle nuove varianti di “Hulk”. Questa vostra nuova e spiccata resistenza alle avversità vi ritorna estremamente utile e dignitosa e vi conferisce un’aria ben più salutare e saggia, cosa che solitamente viene mascherata da modi di fare nobiliari e stucchevoli che anche basta! Buona la forma fisica, grazie al Sole che splende sul vostro segno e vi dona la capacità di differenziare l’energia buona da quella cattiva, un po’ come col colesterolo. Marte vi conferisce uno spiccato erotismo e la voglia di vivere la coppia nel pieno della passione e del romanticismo. Non sarebbe male dopo i vostri classici su e giù emotivi. Diciamo che state imparando a dare al rapporto un ritmo più sano e costante, il che è assolutamente un ottimo passo avanti.

Consigli: Non sarebbe male acquistare sex toys o visitare locations sbarazzine al fine di vivervi la sessualità come un parco giochi per il quale occorre semplicemente essere pronti al divertimento: sesso, zucchero filato e premi di ogni sorta. Che meraviglia il parco giochi!

Brano: Al parco giochi – Canzone per bambini PrimiPassiTv – 

SCORPIONE: Cari Scorpione, mi sembrate alquanto isterici ed emotivi, divisi tra la nevrosi e la psicosi, un perfetto caso clinico per qualunque Psichiatra che voglia affrontare il brivido. Ancora un mese alquanto impegnativo nel quale la parte economica e professionale daranno varie gatte da pelare. E capisco che al momento non abbiate nemmeno il tempo di spelarvi voi, figurarsi le gatte (ok, battuta pessima… vogliatemi bene ugualmente). In definitiva la vostra emotività ballerina continua ad accompagnarvi come farebbe una zanzara durante la notte, in piena estate. Sappiamo che le zanzare sono ghiotte di sangue e non c’è metafora migliore per indicare la vostra difficoltà nel mantenere una certa vitalità mentre la vostra emotività tende a succhiarvi energie preziose. D’altronde questo è il vostro punto debole per eccellenza e ogni tanto si ripresenta, soprattutto nei momenti in cui somigliate ad un incrocio tra un bradipo e uno scoiattolo voglioso di cibo ad Hyde Park. Il bambino dentro di voi reclama rassicurazioni e carezze materne, la parte adulta invece cerca la distanza dagli altri, dentro la quale respirare senza dover per forza scendere a compromessi. Capite bene che le due parti cozzano, così come cozza la mia voglia di patata e il desiderio di non essere toccata nemmeno con una piuma. Ergo, finché non si trova un punto d’incontro, sarà difficile poter fare anche un solo passo verso una qualche direzione definita. E’ un periodo faticoso che regala parecchie incertezze, tensioni e sicuramente chi è in coppia ne risente in quanto specchio nel quale riflettere ogni singola emozione. Le coppie sono in crisi quasi giornalmente e a confronto, lo schiaffo del papa dato alla donna cinese, sembra scatenare ben poche reazioni mondiali. Se Papa Francesco è riuscito a provocare una pandemia globale, voi, in questo momento, potreste risvegliare terremoti e tsunami in grado di sterminare chiunque. Forse, sarebbe il caso di fermarsi a riflettere su ciò che di buono avete ottenuto e su ciò che al momento potete e non potete fare.

Consigli: Assillarvi non vi aiuta, mettervi a sottolineare le vostre mancanze nemmeno, magari potreste prendere un bel quaderno e segnare unicamente gli aspetti positivi di ciò che state facendo. Solo questo. Anche perché se vi chiedo di più, potrei risvegliare la vostra diga lacrimale e non sarebbe utile alla causa.

Brano: Que sera, sera – Doris Day –

SAGITTARIO: Cari Sagittario, come state? Mi sembra che ultimamente abbiate ricevuto notizie buone e meno buone ma sommariamente quelle buone sono talmente buone da non farvi temere per quelle meno buone. Continuo a ripetervi che siete un segno molto fortunato e caparbio che, nel corso della propria esistenza, registra spesso successi seppur bagnati di sudore. In fin dei conti il sudore non fa che alzare il valore dei vostri successi, in quanto risultati di un percorso sentito, faticoso ma importante che nel momento della vittoria non fa che rilasciare un dolcissimo profumo inebriante. Credo che le migliori fragranze nel mondo della moda, siano state inventate da Sagittari che hanno vinto nella vita una delle tante battaglie alle quali partecipano. Non si potrebbe mai ottenere un profumo vincente dalle mani di un acquario o di un pesci o ancora di un capricorno… non sarebbe certo vendibile un profumo che titola: “sfigat, eau de li mortà tuà”! Questo mese vi restituisce tutte le fatiche degli ultimi mesi, con annessi desideri anche più remoti e lontani e questo vuol dire fare jackpot, non so se mi spiego. Il vostro cielo è talmente bello, privo di nuvole e scie chimiche che qualunque organizzazione ecologica vi vorrebbe come sponsor per vendere sogni puliti e ricchi di ossigeno. La vostra capacità di raccogliere ciò che seminate è sconcertante e ricorda i film della Disney, sempre col lieto fine ma magari senza le canzoncine straccia-palle…il top!!! L’unica cosa alla quale dovrete fare attenzione è il vostro atteggiamento da critico d’arte morso da una vipera e vestito da amico dispensatore di consigli. A volte siete pressanti e fastidiosi come un’unghia incarnita e questo può creare molte tensioni e lotte che sarebbe bene evitare dato il mese propizio, quindi, evitate di rovinare un cielo così bello.

Consigli: Potreste allenarvi al gioco del silenzio o magari potreste appendere una molletta alla lingua in modo da riuscire a limitare il vostro linguaggio e la comprensione di ciò che dite. Ovviamente il tutto è richiesto nel momento esatto in cui vi accorgete che le persone accanto a voi fanno qualcosa che non vi sta a genio, cioè quasi sempre.

Brano: Zitto, Zitto – Musica Nuda –

CAPRICORNO: Cari capricorno, è un periodo buono questo e questo vuol dire che, come al solito, vi lamenterete e forse nemmeno vi accorgerete che le cose stanno prendendo una piega decisamente più leggera e positiva. Con “Leggera” intendo una situazione in cui l’emotività è meno devastante e un po’ più bilanciata, poi certo, ugualmente troverete solamente i lati negativi e brutti della questione e sicuramente, come ormai sappiamo tutti, è questione di ricerca di attenzioni che perennemente richiamate a voi, per sentirvi più sicuri e pacifici. Ogni bravo terapeuta vi consiglierebbe un altro terapeuta, fosse solo per non uscire dallo studio in preda a copiosi singhiozzi dopo aver avuto a che fare con voi. Vorrei tanto vedervi attenti a ciò che di bello avete, almeno un po’, giusto per non sentire che il vostro peso sul cuore è drammaticamente spropositato e fuori controllo, quando c’è gente che a differenza vostra, con molte meno fortune, reagisce meglio. Io continuo a dirvi cosa vi aspetta, sperando sempre che qualcosa riesca a penetrare oltre le vostre sbarre mentali facendo breccia su una maturità sopita. Buone novità in ambito lavorativo e anche un ottimo recupero psicofisico, confermano il mese di crescita ed energia. Cercate di non abusare del vostro fisico risvegliato, poiché c’è il rischio di diventare immediatamente asmatici come una tartaruga che fa sesso (cercatele su internet e vi renderete conto della faticaccia che fanno). Attenzione ancora alle spese, troppo ingenti e numerose. Fortunatamente la vostra dedizione lavorativa creerà nuove situazioni ottimali che, se sfruttate al meglio, potranno ricompensarvi sotto tanti punti di vista, non solo economicamente. Da un punto di vista sentimentale siete ancora dei cubetti di ghiaccio con domicilio in Siberia ma per molti di voi è normale dato i recenti problemi e rotture che hanno vissuto, per altri ci saranno ancora conflitti all’interno della coppia che metteranno a dura prova. Pretendete troppo da tutti e soprattutto dal partner e questo non può che essere vissuto come un Elefante in una Cristalleria nella quale è stata passata la cera. I disastri sono sempre stati la vostra attrattiva inconscia e forse sarebbe ora di portare alla luce ciò che da anni tenete in ombra.

Consigli: Non sarebbe male comprare un vademecum sulle lucertole così da imparare a stare al sole e beneficiare di tutta quella luce in termini di energia ed autoregolazione. Le lucertole sanno anche mutilare la propria coda per scappare e riescono ad essere arzille e vitali, mi sembra una buona metafora per insegnarvi a rinunciare alle parti di voi che non vi aiutano a vivere bene, imparando a divertirvi. 

Brano: Le lucertole del Folk – Modena City Ramblers –

ACQUARIO: Cari acquario, siete in balia di forti venti e la vostra barca per quanto sia robusta continua a prendere acqua ma continua anche a non affondare. Negli ultimi tempi i cambiamenti sono stati tanti e la vostra faccia somiglia straordinariamente a quel bellissimo e rassicurante quadro che chiunque sulla faccia della terra conosce: “L’urlo di Munch”. Avete affrontato separazioni, alcuni hanno detto addio ad un lavoro, altri hanno avuto problemi di salute e chi più ne ha più ne metta. Il solito vecchio e malandato acquario che  si destreggia con più problemi contemporaneamente. La prima parte del mese, per quanto sia ancora dal sapore di polvere e ruggine, vi restituisce un po’ più di fiducia e vi fa affrontare tutto con un pizzico di energia in più. Sembra la scena in cui “Mufasa” perde la vita al passaggio degli “gnu”… ma vorrei un minimo rassicurarvi dicendovi che per me voi siete “Simba”, il re. Lo so, vi dico sempre che avete forza e vorreste tanto arrendervi, lasciarvi andare al nulla, denunciarmi per accanimento terapeutico e lasciarvi andare ad un sonno profondo lungo almeno un anno, se non fosse per quella triste consapevolezza che per vivere occorre mangiare e che per mangiare occorre lavorare. La vostra vita si presta bene ad uno spin-off di “Shameless” che con le sue conseguenze estreme, porta a vivere situazioni assurde e debilitanti ma anche ad un’evoluzione dei personaggi incredibilmente commovente e matura. Aprile confida in una presa in carico di voi stessi. C’è molto da fare, sbrigare e anche bestemmiare ma c’è anche una persona, dietro quei mille graffi ed ammacconi, che aspetta di sentirsi coccolata e rispettata e non aspetta che se stessa per rimettersi in piedi. Avete un amore incredibile per tutto ciò che riguardi le bestemmie e solitamente è uno sport che vi fa quantomeno rilassare, perciò, per quanto riguarda la seconda metà del mese (più agitata rispetto alla prima), potreste dedicarvi alla ripetizione di qualche bestemmia o parolaccia pesante ma senza astio o rabbia, semplicemente sussurrandole ad occhi chiusi, come un mantra. 

Consigli: Rivedetevi la parte de “Il re leone” nella quale Simba sconfigge Scar, almeno 4 volte al giorno lontano dai pasti.

Brano: Lion King Complete Score, Battle Of Pride Rock / Cleansing Rain / The Ascension – Hans Zimmer –

PESCI: Cari pesci, vi attende un mese assai benevolo, ricco di positività e pianeti dalla vostra parte. Lo so, il pessimismo cosmico al momento regna sovrano e per quanto proviate a restare a galla e a dirvi comunque fortunati, vi sentite insoddisfatti e allegri come una blatta quando incontra una ciabatta. Ultimamente sono successe tante cose dal sapore amarognolo e dolce insieme, cose che vi hanno dato delle sonore cantonate ma vi siete subito rimessi in pista, lì dove eravate prima di cadere. Qualcuno è riuscito ad ottenere qualcosa di più soprattutto in ambito professionale, altri hanno semplicemente accarezzato l’idea senza concretamente poterla mettere in pratica. Nettuno, Mercurio e Giove firmano una coalizione benevola che ad alcuni potrebbe sembrare come la finta pace decantata dai politicanti di tutto il mondo nei confronti della guerra in Ucraina. Scoprirete più avanti se questa coalizione si rivelerà reale o meno ma in teoria il suo scopo è quello di regalarvi una gioia… una gioia per voi che siete ormai affogati tra le lacrime dell’insuccesso e della mera sopravvivenza(che drammaticità porca miseria!). E’ un peccato non riuscire a trovare calma e stabilità, nonostante abbiate un’incredibile capacità di assaporare le piccole bellezze e positività della vita, quello che vi manca è sicuramente una maggiore sicurezza in voi stessi nonostante le avversità, e diciamolo, siete uno di quei segni perennemente bersagliati da situazioni faticose e affettivamente tristi per poterle facilmente digerire e sopportare. La verità è che quando il vostro segno è nato, era l’ultimo dei 12 parti che il cielo ha dovuto sostenere e quindi secondo voi, non c’erano tutte le ragioni affinché non si volesse maledire l’ultimo “spacca-patata” celeste? Perché è quello che siete! Da qui il detto: “apriti cielo”! Deriva da voi! E’ comprensibile non destare tanta simpatia ecco. Ma torniamo a questo mese, un mese in cui sì, siete un po’ cinici e stitici sentimentalmente ma sommariamente sarete in grado di raccogliere qualcosa soprattutto in ambito professionale. Chi riuscirà a cambiare lavoro, chi studierà le strategie più utili a costruire un futuro migliore, ma prescindere da ciò che vi capiterà, occorre assolutamente avere degli obiettivi, delle motivazioni, dei punti fermi verso i quali protendere affinché riusciate a cambiare… acqua. Anche Giove e Venere vi verranno in aiuto quindi ritenetevi abbastanza protetti. Occhio però a non strafare fisicamente, cosa che vi succede spesso quando vi caricate emotivamente. 

Consigli: Datevi alla calma, alla semplice osservazione di ciò che vi sta attorno. Vi servirà per riuscire a comprendere meglio a quale amo abboccare o come fuggire dai predatori. Stasi non significa per forza immobilità, può anche voler dire prepararsi al futuro e saggezza. 

Brano: Time – Hans Zimmer –