...

In un mondo in cui tutto diventa confusione e corse straripanti di sudore non ci resta che affidarci bonariamente all’oroscopo… perché in fondo abbiamo tutti problemi di fiducia. E qual migliore metodo per irrobustirla se non quello di affidarci ad un astrologo? Complimenti per la maturità: voto 10.
Ma veniamo a noi, ecco a voi le caratteristiche di ogni segno… perché se li conosci, li eviti.

L’oroscopo di Deno. Gennaio 2023

di:

Ed eccoci nel 2023! Anno nuovo, vita nuova… si dice, ma poi? Andiamo a vedere nel dettaglio se sarete degni di sconvolgere in positivo la vostra vita o se sarete ospiti di Barbara D’Urso per raccontare quanto sia amare e struggente!

ARIETE: Miei cari Ariete, avete vissuto un 2022 in attesa di concretizzare i vostri progetti futuri e tra una merda calpestata, un campo d’erba sul quale strofinare la vostra scarpa e un buono omaggio per un lavaggio completo in una prestigiosa lavanderia, direi che siete riusciti a superare la merda che vi si è posta davanti e siete ripartiti alla grande, freschi e puliti. Il 2023 sarà finalmente l’anno del raggiungimento dei vostri obiettivi e per quanto questo sia bello non dimenticatevi che anche se vincete alla lotteria, poi dovrete comunque essere bravi a non rimanere a secco o a non farvi derubare, a non essere su tutti i giornali, esposti alle macchinazioni altrui ecc. Insomma, non c’è fine gloriosa, solo un cospicuo guadagno che rappresenterà però un nuovo punto di partenza con tanto di cambio di regole, percorso e concorrenti e magari il tipo che spara il colpo di pistola per decretare l’avvio della gara, si è dimenticato di avvisarvi che era ora di mettervi in postazione, ops. L’amore rappresenterà spesso un’ottima alleata anche nei momenti di tensione, soprattutto nei primi mesi dell’anno, attenzione ad ottobre, mese più acerbo che vi farà essere simpatici come la mamma quando vi sveglia alle 7:00 di domenica mattina per dirvi che è ora di alzarvi!

Consigli: Esercitatevi a tracciare un cerchio perfetto attorno a voi in modo da ricordarvi che oltre quel cerchio nessuno può passare né distruggere i vostri sogni/propositi, anzi tutto attorno a voi potrà essere usato da voi stessi per il vostro bene. Siate furbi e sempre vigili!

Brano: Spot Banca Mediolanum (2000): Ennio Doris disegna il cerchio

TORO: Cari Toro, eccovi arrivati al 2023! Un po’ di blocchi sia mentali che progettuali vi hanno fatto camminare a quattro piedi ed infastiditi non poco ma essendo di natura lenti di comprendonio, spesso, vi siete ritrovati a capire molto tardi che il mese precedente, ad esempio, non era andato così bene come credevate. Poco male, a volte la vostra finta perspicacia vi aiuta a farvi ingoiare bocconi amari e come spesso accade agli uomini quando vengono lasciati, passate i primi tempi a darvi delle arie e a sfoggiare il vostro orgoglio e solo dopo cadete in uno stato di ansia e tristezza. Il 2023 sarà grossomodo simile al 2022 ma riuscirete con maggiore velocità a sbloccare certi inghippi che da tempo vi perseguitano. Giove, da Maggio, sarà come Tony Ciccione ne “I Simpson” e vi farà conquistare le vostre ambitissime vette anche se i suoi metodi non sono sicuramente ortodossi ma a voi poco importa, perché il mondo funziona così, giusto? E voi mica dovete essere per forza corretti e dai modi educati! Ok, quindi godetevi le vostre conquiste lavorative, quelle personali e godetevi anche l’amore, perché fortunatamente sarà ancora con voi anche se nei mesi estivi ci sarà un momento di crisi che vi farà entrare in uno stato di forte stress.

Consigli: Io fossi in voi mi comprerei quel marchingegno che usa la scimmia di “Piovono polpette”, potrebbe aiutarvi a tradurre più in fretta i vostri pensieri e quindi anche a farvi comprendere meglio dagli altri sfoltendo il duro lavoro di stare al mondo senza essere concentrati quasi unicamente su voi stessi. 

Brano: Il meglio di Steve ITA – Piovono Polpette

GEMELLI: Cari Gemelli, siete arrivati sani e salvi al 2023? Devo dire che come spesso accade, vi ritrovate in una selva oscura che la corretta via era smarrita. Eh, aridaje. Eh sì, siete sempre così complicati ed in conflitto con voi stessi che non potete troppo esimervi dal trovare situazioni arzigogolate e tuffarvici dentro come fosse cioccolato fuso. E’ più forte di voi, altrimenti poi non avreste la scusa di dire che siete dei poveri “mischinelli” travolti da un insolito destino. So che in parte volte uscire da questa condizione ma in parte ne siete dipendenti perché troppo offuscati dal fumo che avete nella vostra calotta cranica. Il 2023 si conferma un anno contraddittorio nel quale domandarsi: chi tenere al mio fianco? Sarebbe opportuno scegliere bene, così come fece indirettamente Gesù con il bue e l’asinello, entrambi amici, che nel momento del bisogno erano lì per lui! Mica si era messo accanto una tigre del Bengala e un Diavolo della Tasmania! Siete esseri molto giocosi ma anche molto vulnerabili quindi occorre scegliere sulla base della qualità del rapporto e non unicamente su quanto mi fa ridere tizio, eh no. Il lavoro continuerà ad essere un duro piano sul quale battere ma vi darà sempre più soddisfazioni.  L’amore c’è ma resta sempre altalenante perché di base lo siete voi.

Consigli: Ma invece di parlare sempre di cose superficiali, che ne pensate di aprirvi un po’? Credetemi, avete bisogno di maggiore profondità per sentirvi più felici.

Brano: With a little help from my friends – The Beatles

CANCRO: Ehi viaggiatori, arrivati anche voi vedo… un 2022 pieno zeppo di fatiche, sacrifici e viaggi mentali a tutto spiano. E’ stato un anno molto stancante e nemmeno Bear Grylls avrebbe voluto trovarsi in quello scenario incontaminato e pieno di pericoli che era la vostra vita professionale e finanziaria. L’inizio del 2023 vi porta tanta pietà e nessun cambiamento considerevole! Yuppiii! Ma non temete, il resto dell’anno andrà decisamente meglio e ritornerete a fiorire come un ciliegio in un Giappone sprovvisto di Godzilla! Il lavoro ritornerà in auge e vi porterà tante soddisfazioni, allo stesso modo l’amore sarà sempre dalla vostra parte, un po’ come Patty sugli spalti sia quando Holly perdeva, si lussava una spalla, finiva rovinosamente per terra sotto una di quelle palle ovali, sia quando vinceva e faceva vedere a tutti quanto era bravo a non fare un cazzo se non il motivatore (e intanto è finito a giocare per la Nazionale). Ci saranno nuovi progetti ad animare il vostro anno e nuova linfa vitale nelle vostre vene, il che mi sembra tutto splendido. State attenti ad amministrare il denaro dato che venite da uno scorso anno un po’ colabrodo, semplicemente perché anche in tempi di pace occorre avere dei cuscini morbidi su cui poggiare il culo. 

Consigli: OOOOmmm (erda) sarà il vostro mantra nei primi mesi, e vi aiuterà a mantenere maggiormente la pazienza. Un bel bite contro il bruxismo invece, vi servirà a stringere ancora un altro po’ i denti senza farvi nessun danno.

Brano: Stringere i denti e andare avanti – Richard Benson

LEONE: Cari Leone, il 2022 è stato alquanto strano, un po’ altalenante in quanto progetti, emozioni e soddisfazioni. A che eravate pieni di cose da fare, obiettivi e pensieri a che vi siete ritrovati senza nulla in mano, con sì tanti pensieri ma di quelli che riguardano l’imminente futuro, la sfera economica, professionale e di rimando anche quella della soddisfazione personale. Il 2023 inizia sottovoce, quasi come se non volesse svegliare nessuno e vi costringe a bestemmiare con il tasto muto pigiato per evitare di perdere poi tutto semplicemente per un uso di linguaggio inappropriato. I prossimi mesi ci sarà una lenta ripresa, soprattutto a partire dalla primavera e questo non vi rende particolarmente felici né tantomeno sereni perché è chiaro che la questione lavorativa è davvero troppo importante e vi permette di mangiare come dovrebbe fare qualsiasi essere umano. Solitamente non vi cibate di aria né di carne trasparente, solitamente essendo leoni, vi servono grossi quantitativi di selvaggina per sentirvi forti e maestosi. Penso dobbiate darvi alla dieta vegana/vegetariana per un po’, nell’attesa di rivedere carne succulenta e ritornare a ruggire. L’amore sembra non avere spazio ma perché siete troppo presi dal sapore amaro degli eventi della vostra vita ma prima o poi tornerà a farvi visita come un gatto al quale avete lasciato una scatoletta per strada. L’importante è aprirne una…

Consigli: Io fossi in voi, ogni tanto mi comprerei dei burger di soia belli marroni al solo scopo di ricordarmi l’aspetto dei burger veri e sentire che i vostri denti hanno ancora la capacità di consumarne degli altri (e prima o poi li riassaggerete non temete). Vi potrebbero dare la spinta per non dimenticare da dove venite e chi siete. 

Brano: Datemi settecento Krusty Burger – The Simpson

VERGINE: Cari Vergine, siete arrivati al 2023 ammaccati come pere immature, ergo: siete ancora duri e in grado di dare il meglio ma avete sicuramente avete subito dei colpi netti che vi hanno portato dolori. Il 2023 si apre come un anno ambiguo, con svariati contrasti e su e giù significativi. Non temete non saranno le giostre scarse di qualche squallido Luna Park, semplicemente vi chiedo di prestare attenzione all’esubero di cose che ci sono nella vostra vita super accessoriata. Mi ricordate vagamente quegli accumulatori seriali che tendono a riempire le stanze o i loro garage di ogni sorta di cosa perché “potrebbe servire”. No miei cari psicopatici, non tutto serve e poi voi, così rappresentati dall’ordine e rigore, non potete fare la fine della gattara dei Simpson e ritrovarvi a sprofondare su pile di oggetti di cui non sapete nemmeno il nome. Dico io, a cosa vi servirà mai un Lucidalabrador?? Ma chi siete, il Piccol? Il 2023 è un anno di scelte, di scremature e chiaramente non potete ambire all’ordine se state in un luogo altamente disordinato, ne va della vostra salute nonché del vostro raziocinio. Più sarete in grado di togliere ciò che è superfluo e/o non indispensabile, più vivrete serenamente e sarete in grado di non morire sopraffatti dallo stress. Avete mai visto Forrest Gump correre con 4 paia di scarpe, 5 cappellini e vestiti per ogni stagione? No cari miei, occorre leggerezza e utilità affinché la vostra predisposizione alle cose fatte bene continui a conferirvi premi come impiegati modello che non hanno aspirato all’omicidio. L’amore ed il lavoro andranno abbastanza bene, semplicemente occorre investire le energie in progetti in cui la sanità mentale venga considerata un ospite gradito al quale offrire tè e pasticcini.

Consigli: Armatevi di prodotti per la pulizia e un aspirapolvere e strofinate, lucidate, aspirate e profumate la vostra vita. Poi sarebbe il caso di scaricare qualcosa e/o qualcuno di non utile al vostro benessere, magari con modalità ambigue così da non risultare eccessivamente stronzi e confondere l’altro.

Brano: Samsung Jet | Casa pulita, zero fatica – Fru

BILANCIA: Cari Bilancia sbilanciati, siete arrivati anche voi al 2023… e non con poca fatica. Lo scorso anno siete partiti benissimo e verso la fine siete stati inglobati da quel senso di insicurezza, sfiducia e tristezza che vi contraddistingue ogni volta che vi viene paura del futuro. Il 2023 vi apre le porte e fa l’esatto opposto del 2022, almeno per quanto riguarda la tendenza. Si parte male e si finisce bene ma gli alti e bassi ci sono sempre così come il vostro spiccato senso di gioia e benessere che nemmeno un topo schiacciato da un trattore possiede. Sappiamo che siete sempre fin troppo negativi e per quanto vi armiate di belle parole poi all’atto pratico credete in voi stessi come io credo nella Chiesa! Questo non vi porterà da nessuna parte se non in un ospizio con largo anticipo, avendo come unico obiettivo essere circondati da qualcuno e farvi trovare dei pasti agli orari stabiliti. Eh no, c’è da lavorare su voi stessi perché se continuate ad aspettarvi qualcosa dagli altri non farete altro che diventare dipendenti e non artefici del vostro destino. Ok, la vita è dura ed essere sensibili rende tutto allegro come ricevere una pallonata sulle balle ma è giunto il momento di creare piccoli momenti di soddisfazione personale che non comprendano solo il cibo ma cose e avvenimenti che vi strappino un sorriso (no, nessuno vi dovrà torturare, per quello ci siete già voi!). Il lavoro procederà abbastanza bene e forse verso la fine dell’anno vi sentirete nuovamente pronti per l’amore ma intanto cercate di trovare delle piccole gioie nella quotidianità che vi possano aiutare a dare un senso alla vostra vita! Che ne so, una partita di calcio con gli amici, una bella passeggiata al tramonto, ecc… insomma, guardatevi attorno perché non esiste solo la notte o la pizza.

Consigli: Direi che dopo il lavoro potreste allenarvi a fare una lista di cose che vi piacciono e successivamente potreste allenarvi a realizzarle. E’ sorprendente come a volte non occorrano gli altri per essere felici.

Brano: Felicità – Lucio Dalla 

SCORPIONE: Cari Scorpione, siete arrivati al 2023 vittoriosi come Rocky Balboa ma vestiti meglio. Il 2022 è stato un anno dalle numerose scoperte, messe in gioco e scazzottate con le avversità ma siete arrivati al traguardo, con annessa una bacinella porta lacrime che vi è stata d’appoggio nei momenti di maggiore sconforto. Il 2023 porta qualche ulteriore gioia anche se parte in punta di piedi, piedi da orco che non risultano particolarmente aggraziati e delicati ma goffi, puzzolenti e scoordinati. Diciamo che soprattutto il lavoro parte un pochino instabile e senza troppe pretese ma da Marzo sicuramente si registreranno piedi da ballerina, eleganti e in grado di disegnare coreografie ben più strutturate e soddisfacenti (povero Shrek). Ci sarà soprattutto un momento di svolta nel quale dover scegliere se cambiare azienda per la quale lavorare e/o addirittura città. Anche i mesi di novembre e dicembre si riveleranno alquanto motivanti e sorprendenti quindi direi che sarà sommariamente un anno proficuo. L’amore nei mesi di maggio e ottobre sarà più caldo che mai, probabilmente è l’effetto del surriscaldamento globale che ogni tanto ama infondere bollenti spiriti nei genitali di qualche segno più sereno che ha necessità di sentirsi anche amato oltre che fortunato o magari sarete talmente presi bene dalle risposte lavorative che qualcuno vorrà pure allargare la propria famiglia riscoprendo un istinto genitoriale che credeva di non avere. Rocky voleva la sua Adriana ed è riuscito a non essere messo a tappeto e a sbattersela credo la sera stessa del match con Apollo, per ricordarsi che è un uomo che non si arrende mai e che ottiene sempre ciò che si è prefissato. Non importa se stava rischiando il distacco della retina né che avesse perso con un tipo dai capelli discutibili, ciò che conta è che lui abbia resistito e continuato a lottare anche dopo (con musiche troppo yo per giunta).

Consigli: Ogniqualvolta viviate dei momenti di sconforto e confusione potreste mettere su la colonna sonora di Rocky e ricordarvi che siete dei lottatori tra un litro di lacrime e l’altro.

Brano: Discorso finale – Rocky II – (parodia)

SAGITTARIO: Cari Sagittario, un anno alquanto amaro è passato: è stato demotivante per certi versi ma per altri si sono registrate grandi gioie e il raggiungimento di certi sogni nel cassetto. La vostra è una vita sempre in movimento e questo porta sempre un insieme di gioie e meno gioie, fatiche e qualche parolaccia ma in fondo poi gli obiettivi li raggiungete quasi sempre. Il 2023 parte con una salute un po’ ballerina che influisce su quasi tutti gli ambiti della vostra vita. Quando la danza in questione è la break dance non c’è da stare tranquilli. Chiaramente essendo fuori forma non riuscite a rendere al meglio lavorativamente parlando né vi sentite sereni e rilassati (vabbé quello mai, siete troppo iperattivi). Il lavoro continua ad essere un ambito assai delicato, che vi sta regalando troppe grane e situazioni fastidiose che alla lunga risultano come la sit-com “settimo cielo” ovvero un continuo e melenso ritratto di una famiglia disfunzionale che pretende di imporre certi canoni di vita come normali. E’ chiaro che alla lunga la situazione risulti rivoltante ed eversiva. Un po’ come fa la chiesa che impone ad ognuno di noi certi valori stravolgendone il senso e facendoli diventare bigottismi mascherati da buonsamaritanesimo. Ci crederebbe solo chi non ha osservato bene o chi vuole leccare il culo per andare in paradiso che tra parentesi non esiste, sappiatelo. Dopo Maggio e in particolare durante i mesi estivi, il lavoro sarà più accettabile ma per tutte le altre sfere, la situazione è migliore nei primi mesi dell’anno.

Consigli: Datevi al buddismo.

Brano: Canzoni Zen Spirituali: Meravigliosa Musica Buddista con Mantra per Dormire, Rilassarsi, Yoga (Le classiche miscele alla you tube insomma)

CAPRICORNO: Cari Capricorno, il 2022 è passato e potete finalmente fare un sospiro di sollievo. In realtà negli ultimi due mesi la situazione in generale era nettamente migliorata rispetto ai mesi precedenti. Il 2023 riparte con lo stesso spirito degli ultimi mesi e vi conferisce una maggiore stabilità e serenità. Come sempre se siete circondati da gente che vi dimostra quanto tiene a voi, vi sentite forti e appassionati, altrimenti subentra una crisi profonda e atavica. Avete fatto un passo avanti rispetto allo scorso anno e siete un po’ meno dipendenti dalle altre persone e questo vi ha permesso di essere più positivi e concentrati sui propri valori anziché sulle mancanze. In amore è stato fatto un passo in avanti e solitamente quando questo accade voi vedete arcobaleni e unicorni svolazzarvi intorno con tanti di striscioni motivazionali “sei il nostro tutto”. Ricordatevi che siete esseri molto emotivi e questo nasconde pregi e difetti. Il difetto più grande è quello di farne diventare il punto focale della vostra vita, un po’ come il giorno di paga per qualsiasi impiegato. Il 2023 sarà un ottimo anno ma cercate sempre di sviluppare ulteriormente il vostro lato razionale senza dare troppa ed esclusiva importanza all’altra persona né di pretendere troppo dagli altri, sono due lati che sembrano opposti ma nascondono sempre una certa insicurezza che a volte si traduce in dipendenza e altre in egocentrismo. Una via di mezzo sarebbe la migliore per avere rapporti sani e felici nel vero senso della parola. Tutti gli ambiti saranno caratterizzati da un bel cielo che potrebbe diventare nero solo se oltrepasserete il limite della sanità mentale.

Consigli: Io un bell’abbonamento ad un Santone lo farei, in fondo è da anni che vi date alle parolacce e al nero del pessimismo, stavolta visto che siete finalmente pronti, potreste darvi alla protezione divina.

Brano: Oroscopo indiano 🔞 (by Fabio Celenza) 

ACQUARIO: Cari Acquario, questo è un nuovo cielo! Vi ho lasciati tramortiti e scoraggiati, con un piccolo accenno di ripresa ma eccovi stare finalmente meglio. Il vostro sarà un anno ricco. Il lavoro, che era stata la nota dolente dello scorso anno, riparte con un’energia assai diversa e vi dona quello stimolo in più per azzardare con le richieste o addirittura tagliare i ponti con certe situazioni per cercarne delle altre decisamente più soddisfacenti. Non dovete accontentarvi di certi lavori unicamente per l’aspetto economico, perché si sa che l’aspetto psicologico non va messo da parte e ok che siete esseri alquanto pazzoidi e strambi ma ciò non toglie che come qualsiasi animal, ehm persona, anche voi abbiate il diritto di essere sereni. Ci sarà un buon cielo per chi cerca l’amore a patto che non scegliate le solite persone complicate e dal passato degno di un qualsiasi personaggio di “Grey’s Anatomy”, perché in quel caso tutto potrebbe essere passionale e funzionare all’inizio ma poi sprofondereste in relazioni tossiche e disadattive di cui già avete fatto incetta. Anche basta. Il segreto del successo è la vostra mente, una mente coraggiosa, sicura dei propri mezzi può portarvi molto lontano, una mente insicura e disfattista potrebbe portarvi a riscaldarvi davanti un qualsiasi bidone carico di robaccia che arde, sotto un ponte per giunta nemmeno sicuro e tranquillo dato che viene scelto da tanti suicidi. Il tutto condito da pianti salatissimi. Perciò abbiate cura di voi stessi e smettetela di procrastinare ogni cosa perché “lo farò dopo” non funzionerà nel 2023 né negli anni a venire.

Consigli: Io fossi in voi mi darei un po’ alle preghiere, un po’ ad un analista e un po’ ad un istruttore di cani. Tutti e tre insieme secondo me creeranno un nuovo esemplare di uomo, fatto per resistere alle intemperie della vita.

Brano: Signor Tentenna – Carmen Consoli

PESCI: Cari Pesci, è finito uno degli anni più faticosi della vostra vita! Un anno dettato dalla velocità e dall’imbecillità che il vostro cervello provava. Spesso vi siete sentiti come dei corridori che partecipavano alla gara sbagliata, perdendo rovinosamente e sotto gli sguardi giudicanti degli spettatori. Eppure siete riusciti a vincere molte battaglie, a sfidare quegli stessi sguardi, certo non con fare da eroi ma come avrebbe fatto un qualsiasi cartone animato buffo e un poco lento. Siete un po’ come Roger Rabbit, tutto sentimenti e buffoneria che con un semplice boccone alcolico finiva per dare di matto. La sensibilità resta il vostro punto dolente ma siete riusciti anche a farne la vostra forza e nessuno si aspetterebbe di veder Roger Rabbit sconfiggere le faine ed il giudice Norton per farsi alla fine Jessica, eppure è quello che accade. “Sucate tutti!” Ora non montatevi troppo la testa e cercate di ascoltare bene, soprattutto perché avete delle orecchie in grado di farlo egregiamente. Il vostro sarà un anno molto produttivo, un anno in cui finalmente acquisterete sempre più sicurezza in voi stessi e per giunta senza spendere un euro, a parte chi si è rivolto ad un analista e conta di continuare. Il lavoro sarà sempre molto tosto ma vi ripagherà di tutta la fatica e i sacrifici, l’amore potrebbe finalmente riapparire dopo molto tempo come un qualsiasi personaggio creduto morto in Beautiful, insomma il cielo sarà ricco di stelle luminose e quando vi perderete tra le mille luci che emaneranno ricordatevi di usufruire di un’autostrada alla volta, con un mezzo alla volta. La vostra tendenza alla confusione è realisticamente un problema ma ora possedete i mezzi per darvi maggiore tregua e semmai ne abbiate bisogno ci sono tanti fazzoletti in commercio in grado di asciugarvi le lacrime e farvi ripartire asciutti e determinati (vi consiglio di comprarvi quelli più costosi, vi lasceranno la pelle liscia e poi dovete ambire al meglio per voi stessi).

Consigli: Occorre fare molti giri, continuare a cercare sempre nuove strade per arrivare dove risiedono i vostri simili. E’ importante finalmente trovare il proprio posto, dato che tutto il resto sarà comunque attorno a voi. 

Brano: Restiamo in casa – Colapesce