...

In un mondo in cui tutto diventa confusione e corse straripanti di sudore non ci resta che affidarci bonariamente all’oroscopo… perché in fondo abbiamo tutti problemi di fiducia. E qual migliore metodo per irrobustirla se non quello di affidarci ad un astrologo? Complimenti per la maturità: voto 10.
Ma veniamo a noi, ecco a voi le caratteristiche di ogni segno… perché se li conosci, li eviti.

L’oroscopo di Deno. Marzo 2022

di:

ARIETE: Cari Ariete, marzo vi accoglie a braccia aperte. Lo so, siete un po’ cinici per natura ma credetemi, è un mese in cui finalmente si allenteranno tensioni e questioni di ogni sorta. Un po’ come fanno i lacci delle mie scarpe ogni volta che vedono nei paraggi fossi, in modo da inciampare e farmici finire dentro. Ma veniamo a voi: la rinascita è servita e vi sentirete finalmente più sereni e perfino felici. Ci sono sempre tante questioni da gestire per un ariete e soprattutto delle facce di cazzo da ammutolire o sopportare, quasi fossero un dito in… lì ecco, ma come sto cercando di dirvi in tutte le salse, marzo vi donerà maggiore energia e trasporto, voglia di fare e di condividere. Addirittura si assiste ad un mese in cui la complicità di coppia vi investirà come uno tsunami al quale hanno dato della pozzanghera! Qui qualcuno è fortunato, sorridente e necessità di calore come una lucertola uscita dal frigo. Ora, tralasciando il fatto che non so come ci sia finita la vostra lucertola interiore in un frigo, direi che è bene cogliere il senso del mio messaggio senza per forza chiedermi che tipo di droghe io prenda. La passione sarà travolgente come una mietitrebbia in pieno agosto. Non fa nulla se il vostro corpo sarà fatto a brandelli in quanto è semplicemente il risultato della fame che avete fatto crescere nei mesi scorsi. Un certo numero di sorrisi stile anni ’40 sembrano essere un meritato epilogo anche se fa un po’ film inquietante alla Hitchcock. In fondo anche lui voleva suggerirvi qualcosa tramite i suoi film, uno su tutti “Uccelli”. Ecco… datevi da fare. Ma eventualmente se doveste arrivare a ricontattare la vostra irrequietezza innata, non preoccupatevi troppo perché negli accordi stellari siete tra i segni favoriti del mese di marzo, come aveste “Harrison Ford” pronto a farvi da bodyguard lasciando fottere la sua Whitney. Anche le questioni economiche o legali potranno essere risolte con maggiore facilità. Insomma, non vi resta che trasportarvi in una spiaggia assolata dove incontrare il vostro amore, che dall’altro capo vi verrà incontro con un sorriso alla “Mentadent” e un’andatura alla “Mitch Buchannon” di Baywatch. Cantatevi pure il romantico incontro nell’attesa del bacio, che tra i miliardi di secondi a venire non si sa quando avverrà, se al centesimo, al trecentocinquantesimo, ecc… insomma pathos e love. 

Consigli: Lavatevi accuratamente denti, lingua e ogni millimetro della vostra bocca. Vi attende una limonata da urlo.

Brano: We’ll meet again – Vera Lynn

TORO: Cari Toro il mese di marzo, come di regola, si presenta alquanto pazzerello e per voi sarà difficile vivere una situazione economica rilassata e facile. Lo so, vi sto mettendo subito difronte ad una scena amarognola che non lascia il vostro segno già da diverso tempo e che continua a braccarvi come un serpente velenoso dietro ai cespugli. Ci sono ancora spese da affrontare, debiti accumulati e pensate seriamente di creare un mercato nero delle lacrime, nel quale vendere le vostre come risorsa energetica per il futuro. Le auto andranno a lacrime, così come qualsiasi macchinario presente nelle industrie. Perfino i cartelli della droga vorranno creare un loro mercato per non farvi diventare una potenza mondiale, così da prendersi la loro fetta. Ovviamente tutto questo è un trailer che riparte a più riprese e solo nella vostra testa, anche perché la vostra idea fa… acqua da tutte le parti. Ma vi ritrovate a cercare scappatoie assurde pur di fuggire dalla realtà e dalla vostra condizione precaria. I sentimenti vengono messi nuovamente in secondo, se non addirittura terzo, piano, perché figurarsi se con tutto quello a cui dovete pensare c’è tempo per una cosa importante come l’amore che richiede anche lui le sue attenzioni ed energie. Voi nella pubblicità della “Duracell” sareste le pile scarse che perdono inesorabilmente con il coniglietto tutto pepe e sprint ma fondamentalmente è come se foste impostati sulla funzione “risparmio energetico” e cercaste semplicemente di fare il minimo per restare comunque a galla. In ogni caso siete dotati di un buon, diciamo, entusiasmo che ogni tanto vi fa visita quando vi dite: “Va male? E vaffanculo!”. E’ come una resa ma non lo è davvero, in quanto cercate comunque di fare ciò che potete e circondarvi di gente che non abbia nemmeno un problema dato che li tollerate poco al momento. In poche parole vi girate dall’altra parte, contrariati come quando il papà dice no al figlio. Consapevoli che esiste un problema ma inorgogliti e col muso, scegliete di voltarvi per non essere costretti a dire: “Mi arrendo”. Non è una soluzione molto congeniale ma vi aiuta comunque a non uscirne sopraffatti. Comunque, quando riuscirete a reagire come un adulto fatemi sapere, ok? Avrete Venere contraria e non solo perché vivete da un po’ una crisi economica senza precedenti ma perché non riuscite a fidarvi tanto facilmente di qualcuno. Anche qui occorre un restauro del cuore e un po’ di sana adultità, adultezza, quella cosa lì va, avete capito.

Consigli: Cercate di mantenere il risparmio energetico con annessa pazienza e qualche goccia di alcool durante i fine settimana. Il vostro olio per la fluidità degli ingranaggi della vostra mente per ora è tutto lì.

Brano: Philip Glass – Satyagraha: Act II – Tagore: Scene 1 | Stranger Things 3 OST

GEMELLI: Cari Gemelli, vi affacciate su un cielo che inizia a presentare qualche novità, seppur lenta. Iniziate a piantare semi su appezzamenti che finalmente possiedono un terreno meno acido e con meno pietre dei precedenti e questo vi porterà a far nascere finalmente qualche nuova pianta, a partire da Maggio però. Vi occorre dedizione e pazienza ma avendo ben tre pianeti favorevoli (Marte, Saturno e Venere) potete permettervi di pianificare i mesi a venire. L’amore acquista energia e porta complicità alle coppie, soprattutto a quelle di lunga data. Sicuramente il partner del Gemelli deve essere un partner molto solido o forse un po’ masochista per stare con voi schizzati che passate da zero a cento sul piano delle emozioni, ma in fondo chi è perfetto? Nessuno, voi no di certo. Mi preme incoraggiarvi comunque a dosare le uscite economiche poiché sono fondamentali per la riuscita dei progetti futuri. Un’altra cosa che occorre dosare è la rabbia, vostra partner emotiva ogni qualvolta lo stress si presenta con maggiore insistenza. Sembrate spesso delle iene con tanto di “sorriso simpatia” che può benissimo trasformarsi in un ghigno ed infine in un morso. La vostra natura instabile ed insoddisfatta può facilmente rovinare anche il migliore degli idilli se viene colpito un vostro punto debole, quindi, anche se il momento è buono, vi invito a curare questo aspetto della vostra persona, in quanto rischia di farvi incendiare e mandare tutto a puttane. Francamente non saprei cos’altro aggiungere al vostro oroscopo dato che probabilmente, come sempre accade, avrete lo sguardo perso nei meandri di una partita di tennis interna. Immagino che la prima reazione sarà quella di mostrarvi coperti da un’enorme maschera che vi farà apparire come esseri sicuri, sguardo lontano dall’emotività altrui, fintamente non turbati. Nemmeno la mosca che vi ronza attorno in questo momento vi crede. 

Consigli: Lasciate perdere la recitazione, non fa per voi, credetemi. Non perdete tempo a farvi vedere imperscrutabili e quasi superiori agli altri, cercate piuttosto di concentrarvi sui vostri progetti senza curarvi delle opinioni altrui, per una volta. Per cui zappa, semi e olio di gomito.

Brano: Viva la campagna – Bandabardò

CANCRO: Cari Cancro, Marzo vi porge un ramoscello d’ulivo prima di buttarvi a Maggio tra le nuvole cariche di pioggia. Diciamo che vi troverete ad affrontare un mese dalla giusta carica per ammortizzare i problemi che arriveranno dopo. In effetti mi giunge voce che sarete i nuovi testimonial dei “Pocket coffee”, tutto caffè e gusto, energia e sorrisi, ma si sa che troppo caffè poi porta gastrite e reflusso quindi non gasatevi troppo. Intanto avrete l’occasione di tamponare e rallentare i problemi che verranno, rendendoli meno spaventosi, un po’ come aveste a che fare con “Dart” di “Stranger things” prima che si riveli la sua natura di “Demogorgon”. Nella famosa serie tv si assiste addirittura al sostentamento della graziosa quanto viscida creatura, che ingurgita mandorlato come non ci fosse un domani. Ecco, vi consiglio di prendervi cura dei vostri affari inserendo la modalità “cuscinetto” che non vi suggerisce certo di fingere che qualcosa non vada ma bensì di assecondare il momento senza reagire in modo repentino e ansioso. Al momento si tratterà di problemi gestibili e semplicemente poco fastidiosi quindi non andate in panico. Occhio sempre all’aspetto economico che sembra essere come la cicatrice di Harry Potter: lì a far male ogni volta che il Signore Oscuro è nei paraggi. Anche Harry, nonostante le sue innumerevoli sfighe, è riuscito a ritrovarsi alla fine una cicatrice indolore, ma al momento è come se foste ancora al sesto film e dobbiate aspettare il lieto fine prima di poter dire che va tutto bene. L’amore a Marzo regala tanti scenari, tutti romantici e dolci, in grado di far venire il diabete anche ad uno come il Grinch. Attenzione però a non annacquare il romanticismo con i problemi lavorativi, altrimenti vi ritroverete ad ingrandire ogni piccola ansia come fosse sotto una lente d’ingrandimento gigante. Occorre intesa e coesione di coppia, chiarezza e complicità affinché questo mese riesca a darvi ulteriori spinte verso una forza positiva, indispensabile per fronteggiare i mesi a venire. Qualche piccolo fastidio fisico potrebbe rivelarsi ma tutto sommato riuscirete a tenerlo a bada. So che vi occorre ancora molto tempo affinché le spese e la gestione della casa siano meno spaventosi ma quando non riuscirete a dominare l’ansia pensate a quanti ostacoli avete fronteggiato e superato ed infine fingete di essere voi quel segno di cui parlo. Vi aiuterà a credere in voi come quando, guardando un film, vi immedesimate nel protagonista che si è riscattato. 

Consigli: Io fossi in voi mi guarderei tutte e tre le stagioni di “Stranger Things” in modo da potervi immedesimare in tutti quei poveri “ultimi” e comprendere che ognuno di loro, dotato di poteri o meno, è riuscito a superare crisi che sembravano insormontabili. Lo so, è solo una serie tv e non funziona così nella realtà… o forse sì?

Brano: Heroes – Peter Gabriel

LEONE: Cari Leone, Marzo sarà un mese dall’inizio impegnativo ma potrete contare su un fine mese con qualche soddisfazione in tasca. Abbiate la decenza di non sentirvi come Jovanotti ovvero con le “tafche piene di faffi!” E’ chiaro che il punto dolente è rappresentato dal lavoro che presenta sempre sfide nuove e pressioni da gestire. A volte risulterete irascibili e pacifici come Gesù dopo aver essere stato preso a sberle con i suoi stessi pesci. Lui si fa in quattro, fa miracoli a tutti, dona pani e pesci che nemmeno tutte le catene dei supermercati mondiali, eppure alla fine viene comunque crocifisso! Vi sembra giusto? Certo che no! E voi in un certo senso non avete fatto altro che lottare, impegnarvi e non aver ancora una targhetta col vostro nome sui meriti che vi spettano essere riconosciuti. L’amarezza è palpabile e sicuramente è anche l’unica cosa ad essere palpata dato che vi sentite fuori dai giochi d’amore nuovamente. Non amareggiatevi troppo, ci sta che questo sia un periodo di alti e bassi dovuto ad una svolta che chiaramente dovete ancora imparare a gestire. Vi chiedo ancora pazienza e un certo controllo sulla vostra lingua che saltuariamente si fa biforcuta. Poi, come di consuetudine, vi armerete di orgoglio ma dentro potreste ben presto pentirvi di aver pronunciato determinate parole. Dopo poco più della metà del mese, dovreste avere qualche giornata di ripresa e maggiore creatività che in termini economici si tradurrà con un candido “Funci” ma che in termini di assetto professionale vi donerà più sicurezza e determinazione. Diciamo che queste montagne russe, con contorno di nausea e aria fresca, vi porteranno spesso ad alternare umori opposti, tutti perfettamente allineati al mood dell’esploratore, colui che prima di trovare un tesoro si imbatte in disavventure e predatori. Di certo il vostro fisico ne risentirà traducendo il nervosismo in stanchezza e dolori articolari in primis. Il vostro corpo vi ricorda sempre di essere molto bravi ad aggredire quando vi fanno incazzare ma fondamentalmente somatizzate come una coperta nell’oceano, e non ditemi che si asciuga in fretta una volta strappata alle onde. Questo è un aspetto di voi che vi crea fastidiose diatribe col vostro orgoglio che vi vuole sempre reattivi come una presa quando incontra le dita di un bimbo ingenuo. Ecco, mostratevi più buoni con voi stessi, perché ancora c’è da imparare e questo non vi rende certo degli incapaci ma semplicemente ancora degli inesperti. 

Consigli: Piuttosto che curare la criniera e l’apparenza potreste dedicarvi alla visione di “Bugs Bunny” per capire che nonostante sia un coniglio, ha imparato ad essere piuttosto furbo e capace. Ci siamo capiti vero?

Brano: That’s All Folks – Bugs Bunny

VERGINE: Cari Vergine, che si dice? Avete già sfornato bebè e progetti sulla casa in campagna col vostro partner? Ecco, non fatelo! Non perché sia sbagliato ma perché voi, fin troppo abituati a non stringere nulla, ora che avete molta ciccia da abbracciare vi sentite improvvisamente come aveste un motore di 45000 cavalli che vi romba nello stomaco dicendovi che è ora di rimediare ad anni di sogni disillusi. Capisco la fame, capisco la fretta di recuperare, ma in fondo non va già bene così? Perché correre come foste rincorsi dai velociraptor di “Jurassic Park”? Non è una stupida raccolta punti con tanto di tuta “Parmalat” come trofeo! Scusate sono rimasta agli ’90 e per me quelle sì che erano vere raccolte punti! Comunque, quello che possedete ora vi rende felici e più sereni quindi cercate di non rovinare tutto puntando alla luna e al furto della bandiera americana precedentemente posizionata lì dagli astronauti, americani appunto. A volte il digiuno rende avidi e perennemente affamati anche quando appare una tavola imbandita con ogni sorta di pietanza! Il rischio di divenire bulimici è dietro l’angolo. Se per certi versi siete con un intero sciame di farfalle nello stomaco, dall’altra parte siete simili ad una pelle d’orso davanti al camino, ovvero spalmati per terra come la “Philadelphia” sul pane. Ma siete tutto fuorché freschi, anzi sembrate esausti e avariati come una mozzarella lasciata a macerare nei suoi succhi dentro un frigo rimasto aperto ad agosto. Che immagine, eh? Diciamo che ogni giorno il lavoro vi restituisce alla vita mezzi morenti, in orari notturni e con un’orchestra di lupi che aspetta solo un vostro segno per ululare alla luna prima di dileguarsi nella notte. Voi, come i lupi, faticate spesso in solitaria portando tutto il peso sulle vostre spalle e dopo un’intera giornata di sbattimenti non può certo rimanervi chissà quale energia. Qualcuno di voi ha fatto richieste e presentato domande per qualche cambio di mansione ma non sarà questo il mese delle risposte, per cui dovrete avere pazienza e darvi alla cura dell’acqua, l’unica in grado di mantenervi idratati e farvi piangere senza rischiare di ritrovarvi con i dotti lacrimali secchi. Ah, ho dimenticato di dirvi che Marzo vi porterà un po’ di gelosia nei confronti del partner, non sarà che la stanchezza vi renderà meno obiettivi e sicuri? In fondo siete pur sempre un pochetto instabili mentalmente… non dimenticatelo mai!

Consigli: Bevete almeno due litri di acqua al giorno, evitate di mangiare miele per tutto il mese, così da non accelerare il processo di trasformazione in orsi pigri ed appiattiti ai piedi di un camino, ed infine contattate la vostra dolce metà in orari diurni, cioè quando ancora sapete ragionare. La sera è vietato sentirvi.  

Brano: L’orso Bruno – Antonello Venditti

BILANCIA: Cari bilancia, vi vedo scarichi come un vibratore dopo lunghissime sedute notturne. A differenza loro però voi non avete provocato alcun piacere né catarsi fisica, ergo siete semplicemente sfatti come un mulo che ha percorso km con in groppa un ippopotamo. So che vi siete sobbarcati di tanti cambiamenti che vi creano ansie e paure e che tutte queste novità non sono ancora facilmente gestibili, ma so anche che avete dimostrato il coraggio dei musicisti sul “Titanic” perché avete continuato a suonare nonostante la nave stesse affondando. Ora viene l’aspetto positivo della questione e che probabilmente non avevate affatto considerato: la scialuppa di salvataggio! Siete un po’ bicolore, sempre a dire “sì” o “no”, “bianco” o “nero”, “tutto” o “niente” e questo non vi permette di vedere tutta la gamma di colori e possibilità, traendo nuove sconfinate sfumature perfino dai vostri amati “bianco” e “nero”. Marzo vi permette di avere una scialuppa sulla quale salire e continuare a suonare, senza dover temere le temperature estreme delle acque verso le quali credevate di essere destinati. Marte e Venere si mostrano benevoli e approvano la mozione di ricarica che cercavate da tempo. Il lavoro subisce un piccolo cambiamento ma determinante, utile a farvi riprendere terreno ed eliminare il superfluo. E’ il momento giusto per avanzare delle richieste ma senza farvi troppo trascinare dall’entusiasmo. La calma vi aiuterà a valutare con attenzione tutti i pro e i contro e quindi a restare con i piedi per terra. Considerato il fatto che al momento sembrate un cumulo di terra su un campo di rocce, direi che siete già abbastanza a terra ma forse vi occorre semplicemente mettervi in posizione eretta e non spalmati sul terreno come un cane senza arti. I due pianeti, precedentemente citati, sono presi a limonare e quindi si mostrano più malleabili e buoni con voi, ciò si traduce in una maggiore passione, creatività e risveglio fisico. E’ il momento di iscriversi in palestra o iniziare a usare il vostro corpo non come semplice macchina che vi tiene in vita ma come un mezzo attraverso il quale stare bene, curare la vostra anima e arrivare in posti rigeneranti. Lo so, sembra banale ma ultimamente vi siete serviti del vostro corpo unicamente per andare a fare il robot e tornare a casa nel vostro ripostiglio a giacere fino al giorno successivo… mi ricordate “Bender” di “Futurama” ma senza quella sua spiccata tendenza al divertimento. Ora, sapete che potete recuperare, quindi cercate di non lasciarvi andare alla pigrizia, poiché iniziando a dire sì agli influssi stellari positivi, riuscirete a sbloccare la situazione precedente!

Consigli: Cercate di ricontattare la vostra vera natura da dama da compagnia con tanto di sorriso di circostanza, stavolta però non limitatevi ad essere a modo ma provate ad essere felici, altrimenti ritornerete nello sgabuzzino a fare il robot. 

Brano: Futurama ITA – Fry conosce Bender per la prima volta

SCORPIONE: Cari Scorpione, mi sembrate alquanto rincoglioniti e distratti. In fondo nulla di nuovo se ci penso bene. Credo sia un vostro tratto distintivo che, quando vi sentite sopraffatti, viene fuori in maniera prepotente. Avete affrontato un mese particolare che, come ho già detto, rappresenta un inizio di cambiamenti. Si sa che i cambiamenti provocano confusione e nervosismo ma spesso anche eccitazione e voglia di mettersi in gioco. Mi sembrate una pallina da ping pong sbattuta a destra e sinistra da giocatori inesperti che difficilmente riescono a centrare il tavolo e che, al contrario, riescono a colpire qualsiasi cosa, tipo la porta d’ingresso, il soffitto, la foto di nonna sul mobile del soggiorno, la tavolozza del cesso che si vede da qui (dato che avete dimenticato la porta del bagno aperta). Insomma, ancora dovete prendere le misure e capire bene come muovervi affinché si riesca a fare un punto. Fortunatamente siete tipi generalmente atletici e ricchi di energia e questo vi aiuta a giocare innumerevoli partite e quindi ad imparare, anche se contemporaneamente piangete. Sono molti i pianeti in assetto positivo e questo rappresenta per voi un armamentario utile a non crollare e a resistere alla “non-svolta”. In parole povere ancora non avrete risposte soddisfacenti ma reggerete bene la fatica e la costante lotta con la vita professionale. Mi ricordate la mia cagnolina, anche detta “Bestia di Satana” che prova sempre a fregarsi il mio cibo e ad ogni “No” va via afflitta per ritornare esattamente 0,5 secondi dopo a reclamare. Non a caso anche lei è dello scorpione e la cocciutaggine è il suo forte. Non sempre essere cocciuti però rappresenta qualcosa di negativo, può anche essere il motore che vi farà ottenere i risultati ai quali ambite con tanto di bava alla bocca. In effetti siete alquanto sconcertanti a volte, perché vi chiudete così tanto nell’ossessione di quel qualcosa che cancellate tutto il resto e anche se ci fosse un’esplosione nucleare con gente lì a chiedervi aiuto, probabilmente ci passereste accanto per dirgli: “Oh salve, buona giornata anche a voi”. Diciamo che ogni vostro tratto distintivo conserva caratteristiche positive e negative che occorre far incontrare per trovare il giusto equilibrio. Ci saranno però giornate più fragili nelle quali saranno molti i dubbi e le crisi che investiranno soprattutto la famiglia e l’amore. Questo perché tendete a imporvi di essere forti e poi vi scontrate con l’estrema fragilità che, da bravi tragediografi, possedete. Non vi aiuta passare da un estremo all’altro perché matematicamente (Einstein conferma) il risultato di due forze opposte, aventi la stessa intensità, è zero. Sarebbe più utile concentrarsi su un equilibrio che vi faccia essere contemporaneamente sensibili ma tenaci. Sommariamente però il mese di Marzo vi fornisce degli spunti utili per riflettere sulle vostre potenzialità, come aveste la possibilità di rifornirvi di diesel a 0,001 centesimo al litro: badate bene di non metterlo in una macchina che va a benzina e ritrovarvi senza macchina… Do you understand?

Consigli: Imparare a conoscervi davvero, accettando lati di voi che non vi piacciono, è il punto di partenza per comprendere meglio quale macchina siate e quindi arrivare lontano. Anche perché rischiare di distruggere la macchina si tradurrebbe con il comprare una macchina nuova, prostituendovi a vita e beccandovi tutte le malattie veneree esistenti. 

Brano: Drive my car – The Beatles

SAGITTARIO: Cari Sagittario, il mese di Marzo vi dona nuove opportunità… “e te pareva”, aggiungerei. Passate gli anni a sbattervi e ad ottenere ed è assolutamente incredibile come la vostra vita alla fine si riveli giusta e assolutamente bilanciata in termini di dare e avere. In realtà avete dovuto affrontare questioni legali e professionali alquanto complicate ma ne siete usciti vincitori e senza alcuna ferita grave da dovervi trascinare a lungo. Per intenderci, non c’è stato alcun arto caduto o stato comatoso o ancora ferite infette che vi hanno causato problemi di quasi morte. Avete la pellaccia dura e difatti venite spesso usati per sponsorizzare le divise militari e i vaccini contro il covid durante questi due anni di pandemia o ancora venite spesso usati per recitare nei film di “Superman” nel ruolo della kryptonite, l’unica in grado di mettere in crisi il supereroe. Questo mese vi spalanca le gambe e vi fa venire nuovamente al mondo, donandovi nuova forza e situazioni positive. Vi si chiede una messa in gioco ulteriore e di farvi vedere pronti e propositivi dai vostri capi, così da mantenervi sempre sulla cresta dell’onda. Solitamente il sagittario svolge lavori molto dinamici nei quali si richiede il turbo e difatti le stelle vi chiedono di azionarlo ai massimi livelli poiché dovrete dimostrare quanto valete per riprendervi dal periodo sottotono dal quale provenite. La primavera aiuterà il vostro umore e il vostro spirito e a tal proposito non farebbe male aggiungere ogni tanto dell’altro spirito, quello alcolico per intenderci, giusto per azzerare i consumi della vostra batteria interna e non usare tutte le vostre scorte. Ricordatevi che Gesù ha fatto il miracolo del vino, e secondo voi perché? E’ facile tollerare un pugni di stronzi e rincoglioniti come gli esseri umani? Niente affatto! Lui lo sapeva benissimo e cercava una pausa da questa sua mansione così crudele che Dio gli aveva imposto perché poco prima lo aveva beccato a fumare uno spinello! Comunque, siete stati piuttosto pigri e bisognosi di lunghe sedute sul divano ma con le belle temperature dovreste iniziare a risvegliare la voglia di beneficiare della natura, cosa che vi dona sempre molta carica. Anche l’amore si risveglia e vi dona complicità e senso di appartenenza, ovvero ciò che spesso manca nella coppia che scegliete di mettere in piedi, sempre per quel discorso sulla noia che altrimenti vi fagociterebbe. Per lo stesso motivo, ogni tanto vi occorre azzerare i conflitti inserendo la dinamica della calma e della coesione. Favoriti quindi i progetti comuni, per esempio una convivenza o una nuova casa. Sarete più socievoli, affettuosi, allegri e meno sergenti tedeschi, cosa che vi caratterizza il 90% delle volte. 

Consigli: Terapia alcolica durante il fine settimana con almeno 2 cocktail venerdì e sabato e 1 domenica (così il lunedì potrete subito riazionare le turbine e condurre la vostra battaglia).

Brano: Kryptonite –3 Doors Down

CAPRICORNO: Cari Capricorno, come procede? Non barate, perché so che il mese di Marzo viene in soccorso anche a voi ma sono certa che mi risponderete con: “Una merda”. Sarà un mese favorevole, con ben due pianeti a supporto di ciò che resta della vostra persona. Sarà un mese propizio per il lavoro e potrete avanzare delle richieste così come ricevere somme di denaro più cospicue. E’ opportuno rimboccarvi le maniche, mostrarvi energici e competenti e soprattutto esserlo ma mi rendo conto che dovrebbero volare gli asini affinché sia realtà quest’ultimo punto. A dire il vero voi siete lavoratori molto promettenti, è la parte sull’energia che risulta una balls, in quanto, come sempre, sarete troppo impegnati a lagnarvi anziché dedicare le stesse energie su ciò che di positivo vi accade o vi rappresenta. Ma questa è ormai la solita storia e francamente mi sono rotta le ovaie di dirvi sempre le stesse cose, perché ad una certa, perfino il mio vicino urlatore è più piacevole da ascoltare rispetto a voi. Spero sempre in un attacco di orgoglio e reattività che anche le stelle cercano di causare. Marzo vi aiuta, porco re! Cosa volete fare a parte lamentarvi? Gli influssi buoni di alcuni pianeti vi spronano quantomeno ad osare con un cambio look, utile a saziare la vostra nascosta vanità. Vi appoggio, giuro! Appoggio un movimento da A a B che disegni uno spostamento in avanti, piuttosto che indietro. In effetti uno di quei pregi intramontabili che possedete è proprio quello di avere una giovinezza quasi mai violata e che non accusi il passare del tempo. Sembrate sempre dei bambini, dei ragazzetti dalla pelle liscia e mai segnata dalla vita e forse perché per anni vi siete allenati al pianto dei neonati e avete stabilito che, finché crederete di essere degli esseri alti al massimo un metro, non potrete subire i segni di chi invece cresce e si trasforma. Ad esempio, a differenza dell’acquario che vive una vecchiaia precoce da quando è nato e la fatica 24h su 24, voi sembrate i fratelli minori di “Cucciolo”, il più giovane dei nani. Usate questa vostra predisposizione a non morire mai, per farvi avanti in amore e riappropriarvi della voglia di rimettervi in gioco a livello estetico intanto… poi all’aspetto emotivo penserete più avanti. Intanto leggerezza e via.

Consigli: Non sarebbe male dedicarvi a trattamenti estetici, ad un cambio look, ad allestire un nuovo guardaroba. Finché non vi lamentate potrete ancora attirare gente quantomeno per il vostro aspetto. 

Brano: Fashion – David Bowie

ACQUARIO: Cari Acquario, finalmente, dopo i primi due mesi scricchiolanti vi ritrovate in uno che vi mette un terreno più stabile sotto i piedi. Si assiste ad un momento di slancio che porterà alla luce la vostra creatività. Sono ben accette collaborazioni e nuovi rapporti sociali utili per sostenere i vostri progetti, idee ed invenzioni. Finalmente la fatica e la morte dell’anima sembrano allontanarsi come un temporale ad agosto dopo aver esaurito tutta la sua carica elettrica esplosiva. Ad una certa, vaffanculo alle rogne, alle sfighe, alle fette di pane con la marmellata cadute sul lato della marmellata, alla merda di cane schiacciata solo da voi… perché sì, è come se la vita fosse una strada tappezzata di merde di cane non raccolte e voi, a differenza degli altri che vi stanno attorno, siete gli unici ad avere una sola merda accanto, non mille come capita loro ma, siete anche gli unici che la pestate; quindi oltre al danno la beffa, la rabbia, la stanchezza di avere sempre quell’unica merda accanto che puntualmente, anche se si sposta, vi capita sotto le scarpe mentre gli altri ne schivano mille. Sa molto di paradosso e capisco che abbiate la certezza che Dio, per chi di voi ancora ci crede, sia sadico e cattivo con voi. Ma adesso mettete in pausa il vostro repertorio di bestemmie e assaporate questo nuovo periodo di novità, piccole gioie e di raccolta (non parlo di spazzatura, eh). Si assiste ad una ripresa che suona molto come un gruppo di dieci uomini pronti a tirarvi su con una fune e questo sprint investirà ogni ambito: salute, soldi, fortuna. L’amore è, invece, in una fase di stand by e vi lascia attoniti e perplessi ma anche questo ha del positivo. C’è chi molla una “storia-zavorra” e chi ritrova l’anima gemella precedentemente accantonata o ancora chi inizia una nuova storia; in ogni caso questo è un periodo di cambiamenti in cui vi sale il vaffanculo alla “Aldo” del famoso terzetto “Aldo, Giovanni e Giacomo… VA-FFA-NCU-LO”! Sì, siete stanchi di storie pessimiste e pesanti e volete rispolverare la voglia di amare e di farvi rispettare, partendo dall’amore per voi stessi. Anche se siete positivi come un test di gravidanza appartenente ad una donna sterile, mi preme dirvi che avete accumulato il centesimo punto “Mo basta”, ovvero un traguardo che ogniqualvolta lo raggiungete vi scatena un effetto bellico pari alla bomba atomica e ugualmente distruttivo. Come ogni distruzione prevede poi c’è solo da ricostruire e, a meno che non decidiate di affidarvi alla ditta di costruzioni del “Monopoly” (che crea case di legno, monocolore e senza porta), dovrebbe venir fuori un progetto solido e dotato di un buon sistema antisismico. Godetevi questo momento di scatto e sprigionate la vostra essenza.

Consigli: Godetevi la vita. Non aggiungo altro.

Brano: Oh yeah – Yello

PESCI: Cari Pesci, vi sentite un po’ chiusi e in pausa: è tipico del vostro segno restare spesso in silenzio a cullare i vostri pensieri come fossero i vostri preziosi figli o ancora diventare un tantino autistici cercando di usare il dondolio come una forma di auto-conforto. In ogni caso vi dondolate, sempre, di continuo, a volte più del solito, chiusi nella vostra infinita rete di pensieri rassomiglianti ad autostrade oceaniche. A volte vi aiuta a capire come muovervi, come curare l’anima e le ferite, altre vi permette di buttare secchiate di benzina su fuocherelli minuscoli, facendoli diventare incendi mastodontici. Per intenderci, siete stati voi a causare gli incendi in Australia tempo fa, durante una vostra crisi affettivo-emotiva. Ma veniamo a questo mese, in cui molti di voi compite gli anni e come sempre accade, vi mettete a fare il punto della situazione su che persona siete, su qual è il senso dei vostri trascorsi e su ciò che potrebbe accadere in futuro. Sommariamente il periodo è buono e vi fa raccogliere maggiore autostima e determinazione che ancora però necessita di maggiore costanza. Ma sapete bene che la somma delle briciole porta ad una bella pagnotta, magari croccante fuori e morbida dentro, profumata ed invitante. Se non ve ne foste accorti sto parlando di voi, voi e le vostre sudate conquiste, voi e la vostra identità spesso frammentata che a volte non riuscite a mettere insieme. Siete molto più di ciò che credete e Marzo vi aiuta ad avere più colla per tenere insieme le parti. Il cielo suggerisce una svolta professionale ed economica che vi farà sentire come foste i vincitori della lotteria! Basta poco per sentirvi gasati dato che spesso racimolate micro-particelle d’affetto, ascolto, fortuna, quindi sapete apprezzare davvero le piccole cose. Quando qualcuno vi dimostra qualcosa poi, non ne parliamo: sembrate aver stretto amicizia con Dio in persona che vi dice di avervi appena inserito nel suo testamento… peccato che Dio non muore mai e quindi voi non intascherete di certo i suoi poteri e tutti i suoi infiniti averi, e poi il nome Gesù vi dice niente? Perché semmai sarebbe lui il destinatario delle vittorie di questa sua interminabile partita a “Risiko” con il Diavolo! Intanto beccatevi questo slancio stellare che comunque vi richiede costanza, determinazione ed impegno e soprattutto una certa stabilità dentro di voi, allontanando la negatività e gli attacchi di rabbia causati dalle ingiustizie. Occorre essere positivi e combattivi per beneficiare davvero di questo cielo. In amore vi riscoprirete più teneri, sensuali ed affascinanti e soprattutto per i single si potranno presentare incontri interessanti ma badate bene di non cercare storie difficili e pesanti, c’è bisogno anche lì di aria fresca, stimoli positivi e leggerezza che non significa superficialità. In passato siete stati bravi ad accaparrarvi casi umani incrociati con demoni. Oggi vi amate di più quindi smettetela di chiedere di fare parte di alberi genealogici di gente come Putin o Hitler o Mussolini, perché meritate storie belle, passionali e di ridere come se qualcuno vi facesse perennemente il solletico sotto i piedi. 

Consigli: Siete esseri spirituali, usate questa vostra capacità di carpire il senso delle cose per creare una vasellina ultra potente al fine di farvi scivolare le cose brutte e costruire dei nuovi pesci sotto l’effetto delle vostre qualità positive.

Brano: Alright – Supergrass