...

In un mondo in cui tutto diventa confusione e corse straripanti di sudore non ci resta che affidarci bonariamente all’oroscopo… perché in fondo abbiamo tutti problemi di fiducia. E qual migliore metodo per irrobustirla se non quello di affidarci ad un astrologo? Complimenti per la maturità: voto 10.
Ma veniamo a noi, ecco a voi le caratteristiche di ogni segno… perché se li conosci, li eviti.

L’oroscopo di Deno. Novembre 2022

di:

ARIETE: Salve Ariete! Novembre si presenta come il mese del recupero. Immaginatevi come delle pallotte di sterco opportunamente prelevate da uno stercorario e valorizzate come solo lui sa fare. E a questo punto mi chiedo: “Come lo sa fare?”. Perché vorrei proprio capire come si fa a valorizzare una pallotta di merda! Ma comunque… i misteri della vita ci fanno sentire il profumo di magia, di ignoto e meraviglia ed è proprio quello che sentirete voi (misto al profumo di merda di prima scelta che vi consiglierei di sgrassare con dell’ottimo bagnoschiuma) durante il mese della ripresa. Avete superato un mese un po’ faticoso e ora molti pianeti vi diranno “Ah fraté ce facciamo na bira?”. Ergo saranno quei compagnoni adibiti a darvi una mano per risollevarvi da terra dopo la sbornia del sabato sera. Le preoccupazioni lavorative dello scorso mese non ti abbandoneranno ma saranno quantomeno supportate dai “backstreet planets” del firmamento: Venere, Mercurio, Giove, Sole e qualche stella (che per privacy non identificheremo con dei nomi specifici perché non amano essere riconosciute in pubblico). Periodo di ripensamenti, di nuovi orizzonti, di trasformazioni che determineranno nuovi scenari avventurosi/ignoti. Ti vedo già con la tua fotocamera giocattolo, schiacciare il pulsante di scatto, trovarti davanti immagini sempre nuove finché non finisce il finto rullino e infine chiederti: “E ora quale immagine scelgo?”. Ecco, sei indeciso o meglio confuso ma non è che sia una novità per un segno come il tuo. La cosa buona per ogni ariete è che nel momento di difficoltà si fa i bigodini alle corna ed è pronto a scornarsi come se gli avessero offeso la madre ma con fare figo (o almeno così voi vi sentite)! In amore si registra un bel cielo e il cameraman è già pronto per il sequel di “Nymphomaniac” quindi fatevi trovare spulciati, tosati e… a pecora! Dai, è l’animale più vicino all’ariete, non siate giudicanti! Coraggio, tenete duro, state preparandovi ad una fine dell’anno molto interessante.

Consigli: Quando sarete piuttosto confusi sarebbe opportuno non scaricare la tensione sugli altri, perché solitamente, in quei momenti lì, anche Gesù vi risponderebbe come Germano Mosconi. In quei momenti datevi al giardinaggio e offendete al limite le piante.

Brano: Oltre il giardino – Fabio Concato –

TORO: Salve amici Toro! Ahia, ahia, ahia, c’è del mese in questo disagio! Eh sì, sarà un mese ambiguo e turbolento sotto il profilo professionale e sentimentale. A lavoro qualcosa vi sta stretto mentre in amore vi sentite pressati e quando è così la vostra classica soluzione intelligente è lasciar perdere e girarvi dall’altra parte! Ottimo direi! Siete diventati veramente degli abili non ascoltatori, d’altronde a cosa serve ascoltare se siete perfetti? La mia faccia non la potete vedere ma vi assicuro che ho una goccia gigante accanto al viso che mi fa da cuscino e potrei stare ore ed ore a guardarvi così, con tacita rassegnazione. Peccato, eppure possedete delle gran belle caratteristiche che ogni tanto mandate alle ortiche barattandole con comportamenti infantili ed orgogliosi. State manzi, state boni come direbbe Costanzo, non esagerate troppo perché poi passa l’angelo e zac! In fondo gli angeli hanno mica una vita sessuale? Non ne ho mai sentito parlare… perché poi, appena qualcuno è un attimo piegato, lui attacca! Oddio, è un molestatore!! Vi consiglierei di stare attenti e di certo, anche se so che le cose a volte ve le andate a cercare, non sarò mai come quelli che giustificano gli stupri con “E’ colpa della minigonna, è colpa del fare da civetta ecc”. Però diciamolo: Siete incauti e troppo poco razionali! A novembre sarete nervosi, incoerenti, presi dal malumore e quando lo siete risultate alquanto fastidiosi come l’acqua fredda spruzzata dai bambini quando ci si accinge a fare il bagno a mare con timore, e allungando l’alluce già dal lungomare talmente il freddo. Avete abituato voi stessi e gli altri ad essere leggeri e compagnoni a tal punto che poi quando qualcosa non va destate scalpore, paura, perfino vomito e raccapriccio come accade quando si vedono Horror potenti. Amici Toro, preparatevi ad essere in balia delle onde, senza alcuna mucca da ammaliare, con almeno 3 toreri pronti a sfidarvi. Volete un po’ di compassione? Vedete se la trovate al mercato nero dei testicoli, lì dove avete fatto cadere i coglioni di molta gente fin troppo comprensiva con voi. Datevi una bella regolata e vedrete che un po’ di serenità potrete recuperarla.

Consigli: Non ve ne voglio dare perché sta a voi riflettere e con riflettere non intendo nello specchio come siete abituati a fare.

Brano: – MUSICA PER RILASCIARE LA RABBIA E I CONFLITTI INTERNI – (Da notare che sono più di 6h…meditate!)

GEMELLI: C a r i –  G e m e l l i –  c o m e – s t a t e ? Sì, c’è della moviola in questo oroscopo e in voi. Siete rallentati e alquanto confusi, spaesati, come me quando mi sono ritrovata in un bosco in Scozia che non finiva mai e pensavo di essere vittima di un loop spaziale. Ritorna qualche problema non concluso completamente in passato, certe risposte che attendete da un po’ tardano ad arrivare e vi sentite nervosi come me quando cerco posto in centro e so già che quell’unico posto a 200 mt da me verrà preso da qualcun altro ma non certo da me… l’attesa mi uccide, ogni centesimo di secondo è fatto di speranza e tensione al tempo stesso, le macchine passano e non ci si piazzano sopra e sudi freddo perché accarezzi l’idea che potrebbe essere tuo quel posto, sudi da ogni poro del tuo corpo, sembra tu ti sia pisciato addosso e ormai mancano 10 miserabili cm affinché l’impresa sia fatta e… no, a scupittuni ti taglia la strada un vecchietto che si è dimenticato di avere l’artrosi, l’osteoporosi e la vescica lenta ed il posto è suo! Fine! Mi serviva questa storia per esprimere al meglio la tensione che vivete dentro da buoni Gemelli quali siete. Malumore e permalosità fanno da padroni e voi siete un cane abbandonato nel peggior bar di Caracas quando tutti sono impegnati a tifare la nazionale Venezuelana e manco uno di quei tifosi incalliti vi nota. Manco uno, mannaggia la miseria! Lo so, è dura, siete troppo fragili a volte, ma una volta che vi ritrovate nel peggior bar di Caracas… shottino? Rum-anete lì e godetevi un po’ di sano (non tanto) alcool per far abbassare la tensione accumulata. Non c’è molto altro da aggiungere, vorrei potervi aiutare e dare una pacca sulla spalla ma immagino già un salto alto 2mt per lo spavento quindi mi limito a tifare per voi sottovoce, da lontano, da dentro la mia macchina, mentre giro su una rotatoria per evitare che le onde sonore vi arrivino troppo aggressive. Prudenza, calma e comprensione verso voi stessi sono gli ingredienti per prendere tutto in modo più funzionale e meno pesante, ce la farete? Ma sì, l’importante è che non vi dimentichiate di esservi amici perché non vi fa bene darvi addosso quando avete più bisogno di sostegno. Pace fratelli!

Consigli: Più rum meno rum-ori. 

Brano: Non avremo mai la pace, fratello? – Daisy Lumini & Beppe Chierici –

CANCRO: Ciao amici Cancro! Un altro mese di ripresa che cade ogni tot per permettervi di respirare! Non vedete che il cielo con voi è spesso buono anche se vi mette in condizioni un po’ precarie? Volevo farvelo notare dato che ci sono cieli ben più scuri e ribelli che non permettono tanto spazio di manovra. Spero voi siate tornati da uno dei vostri soliti viaggi intercontinentali per comprendere quanto ho detto ma mi pare proprio di sì. Siete un pochino più presenti ed energici e questo si trasmette in ogni ambito della vostra vita. Il binomio Mercurio-Venere vi aiuterà a riprendervi in ambito economico e sentimentale anche se proprio in quest’ultimo caso non è che ci sia molto da sistemare, piuttosto si parla di un’energia e passione maggiori e quindi di situazioni vissute decisamente con meno tensioni esterne a farvi da scenografia. In questo momento vi accontentereste perfino della classica scenografia da quattro soldi da scuola media, fatta male, pitturata col culo e additata come il meglio che si possa ottenere da certi alunni. Sarà che queste continue montagne russe vi hanno creato un po’ di scompensi e stordimento e basterebbe un pochino di gioia in più per farvi sorridere. Eccovi accontentati! Oggi la mensa vi presenta del polpettone fatto di carne in scatola e carotine insipide ma decisamente sexy rispetto al menù di crudi di macelleria che vi ha rifilato la vita ogni tanto nell’ultimo periodo. Vi accontentate o meglio apprezzate di più le piccole cose. Vi fa onore o vi fa semplicemente disperati. In fondo siete un segno d’acqua e come tale siete sempre così sensibili quando non siete in coma, perché in quei casi, anche se qualcuno vi muore davanti voi non ve lo calcolate nemmeno se provvisti di calcolatrice! Ritornerà qualche tensione a fine mese perché, come ultimamente accade spesso, il mese successivo sarà nuovamente un pochino più turbolento del precedente! Con affetto, la sorte.

Consigli: Munitevi di polaroid e ad ogni cibo, ogni molecola di ossigeno, ogni nudità offerta dal partner scattate una foto per ricordarvi quanto di bello avete provato. Conservatele per i momenti no.

Brano: Kodachrome – Paul Simon –

LEONE: Salve cari Leone! Io credo di essere brilla e questo è un problema perché forse non riuscirò a fare un oroscopo sensato cane, federa, caldo a castagna! Non vi sembra che io sia come quei traduttori di Wish o giù di lì che traducono cose indicibili? Ecco, a volte vi siete sentiti così ma ora diciamo che qualcosa inizia a smuoversi più concretamente ma solo nella seconda metà del mese. Nella prima si registreranno ancora un po’ di rallentamenti e fatica, tanto da farvi sembrare Alfonso Signorini ad una partita di calcio: fuori posto! E’ il momento giusto per studiare nuovi progetti e piani d’attacco allo scopo di attaccarvi stile cozza alle nuove opportunità e seminare…tanto! Ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno e occorrono nuove idee e nuove strategie affinché l’anno nuovo inizi col piede giusto. Nonostante le incertezze mi sembrate abbastanza aggrappati alla vita, con gli artigli limati che tanto vi contraddistinguono e questo vuol dire che al momento giusto potrete smetterla di restare appesi e farete un bel balzo per camminare nuovamente su una superficie orizzontale (Lunga vita al Re cit.). Attenti sempre ai tanti “Scar” della vita che vi osannano per finta ed aspettano il momento per buttarvi giù dalla rupe con tanto di orchestra e Hans Zimmer che vi pugnalano l’anima. Con quelli purtroppo avrete ancora a che fare e per quasi tutta la prima parte del nuovo anno. Mettersi in moto ora equivale a raccogliere risultati fra svariati mesi ma anche se difficile sarà opportuno dedicarcisi anima e criniera altrimenti non ci saranno più né antilopi, né zebre né insetti da ingurgitare, resterete semplicemente dei leoni pelle e ossa. Non è il momento giusto per l’amore! Siete fin troppo presi dalle questioni lavorative, così pungenti ed incerte (non ci state capendo proprio un cazzo va) che vi mancherebbe solo di dovervi adattare a storie complicate (quelle che solitamente vi scegliete dato il vostro celato masochismo). Rimandatele a momenti migliori.

Consigli: Concedetevi spesso riposini e schifezze… d’altronde vi sentite fragili come un bimbo il primo giorno d’asilo. Un po’ di coccole ci stanno. 

Brano: Supercazzola a Giovannone – Amici miei –

VERGINE: Cari Vergine, quanti cambiamenti eh? Sempre nuovi, dopo anni di… cambiamenti! La differenza sostanziale tra prima ed ora è che prima accadeva di tutto ma lo sfondo era lo stesso, la stessa solfa, le stesse polemiche, gli stessi sbattimenti perpetrati per anni che hanno portato ad una morte lenta delle motivazioni e delle gioie. Ora vi date sempre da fare, con miriadi di pensieri e responsabilità ma avete rotto quel ciclo malsano che vi rimbombava del petto e nello stomaco e fin qui tutto bene. Poi ci avete preso gusto e avete rivoluzionato perfino la vita amorosa, chi si è sposato, chi convive, chi addirittura ha messo su famiglia e ha voluto deliberatamente interrompere la pillola o togliere il preservativo con cognizione di causa (OMG). Devo dire che ne avete fatta di strada ma essendo Vergine sarete sempre costantemente stressati e per questo non posso darvi una ricetta che risolva la questione né posso dirvi di pregare Gesù affinché avvenga un miracolo. Le stelle hanno creato una combo di base che compone ogni singolo segno e chista è. Novembre per voi sarà un mese fatto di complicazioni, tanta stanchezza e fastidi che vi porteranno ad essere isterici (come sempre quando ci sono troppe cose da gestire) e questo vi farà essere comprensivi e docili come mia madre quando scopre che le ho finito i biscotti!! Se potessi allegare un’immagine rappresentativa che vi descrive al meglio metterei senz’altro quella di “Hulk” durante la sua trasformazione! Non è semplice districarsi tra gli impegni perennemente stancanti e non è semplice nemmeno reinventarsi costantemente ma voi, nonostante la nevrosi che vi scorre nelle vene, se usate un minimo di pazienza siete abili e resistenti come un nokia 3310 che anche se veniva calpestato da dieci elefanti o gettato da un grattacielo restava integro (anche se con i coglioni girati ovviamente). Vi intimo a non accendervi troppo perché rischiate poi di pentirvene amaramente, quindi siate come padre Pio che si incazzava ma poi tornava ad essere un buon cristiano e per giunta nonostante le stimmate… insomma vedrete che la vostra limitata pazienza vi porterà alla santità…o no? 

Consigli: Compratevi un saio! Potrebbe aiutarvi ad entrare nella parte del frate opportunamente contenuto.

Brano: Prison Song – System of a Down –

BILANCIA: Cari Bilancia vi trovo sottotono! Accusate un po’ di tristezza mista a rassegnazione! Non è un periodo facile né stimolante, al contrario vi sentite un po’ persi e gettati nel contenitore delle pile scariche. Può darsi vi manchi qualcuno o qualcosa in grado di farvi sentire amati oppure può darsi che abbiate bisogno di una fraccata di legnate per uscire da questo stato di vittimismo che nemmeno Georgie dopo essere stata rifiutata dalla madre adottiva! La verità è che era da troppo tempo che non vi sentivo schiacciati dal peso della vita ed era fin troppo strano o quantomeno inusuale che durasse così tanto e per il semplice motivo che i cambiamenti per essere effettivi devono subire vari contraccolpi, altrimenti nasconderanno sempre un che di “Farlocco”. Non sto dicendo che non siete cambiati, sto semplicemente dicendo che certe cose richiedono più tempo per essere elaborate e mutare fino al midollo. Ora, dato che siete ad un passo dal chiamare il telefono azzurro al solo scopo di sentire una voce che vi dimostri attenzioni, direi che è il momento di darvi alla visione di film come Balto, Nemo, Bianca e Bernie, tutti film che vi permetteranno di ricevere quel tanto agognato amore e nel contempo dare risalto alle qualità che possedete, perché anche i protagonisti e/o altri personaggi di quei film hanno combattuto contro chi non credeva in loro e ce l’hanno fatta. Non temete, è normale non essere sempre al top, non farvi toccare dagli eventi, ecc… ma poi davvero volete farci credere di essere persone che non si scompongono? Ma quando mai! Semplicemente è arrivata un’ondata di energia mista a culo e anche al merito e questo bel mix vi ha permesso di cavalcare l’onda e ricostruirvi ma il Bilancia insicuro sta sempre in agguato e sta a voi prendervene cura per farlo sentire nuovamente coraggioso. Armatevi di pala e ad ogni caduta riprendetevi perché vi assicuro che vi rimetterete in pista; attenzione però che non sia una pista di formula 1 altrimenti questo vi comporterà adattarvi a ritmi troppo serrati e frenetici ed il rischio sarà quello di farvi travolgere e farvi pretendere di essere subito al massimo. Magari potreste ricominciare con l’andare sulle giostrine dei bimbi, semplicemente per riadattare il vostro equilibrio. Coraggio!

Consigli: Partite con i cavallucci e solo dopo con le autoscontro così da abituarvi passo dopo passo a pressioni differenti.

Brano: C’è chi veglia su te – Le avventure di Bianca e Bernie – 

SCORPIONE: Cari Scorpione ben ritrovati! Cielo alquanto buono il vostro, a parte qualche complicazione sul lavoro che rende lo stress il vostro pane quotidiano. E se chiedete a Saturno vi dirà che è fiero di mettervi ancora i bastoni tra le ruote. Siete sempre affaccendati a mantenere un equilibrio sottile che suona proprio come uno di quelle famose mine disseminate in certi paesi di guerra. La verità è che la vostra vita è piena zeppa di pensieri e forse pretendete troppo quando cercate un equilibrio fatto di calma perché non sarebbe realistico. Il vostro equilibrio realistico è rappresentato da una parolaccia ogni 3-4 parole e va bene così. In fondo si impara a destreggiarsi in mezzo alla giungla, tra liane, buche, fango e altro. Siete scorpioni mica “Leone il cane fifone”. In fondo è la vita… o no? E comunque vi ricordo che per quanto siate fragili siete anche stronzetti e acidi come limoni verdi, quindi è inutile che cerchiate di passare per vittime della vita, perché non è che voi siate santi travestiti da cioccolato al latte! Diciamolo!!Siete poco pazienti e siete schizzati come me quando non mangio la pizza per un mese, quindi ci sta che Saturno vi remi contro no? Che poi, vi ricordo, il mese in realtà si presenta abbastanza buono, semplicemente corposo e stressante ma questa non è certo una novità. Mi state sembrando alquanto monotoni e pallosi: amore ok, lavoro stress, fragili e acidi. E basta no? Chiederò a Paolo Fox e co. di pagare le stelle affinché ci siano scossoni più consistenti, più per me che per voi, così da non annoiarmi mentre scrivo di voi. 

Consigli: Secondo me dovreste guardarvi allo specchio e ripetervi: “dove dovrei essere preso a sberle?”, “Qua” proprio sulla faccia a forma di chiappe che vi ritrovate quando siete antipatici! Almeno abbassate le chele (Che stanno per corna)!

Brano: Io me ne vado da segno dello Scorpione – Remo Remotti –

SAGITTARIO: Cari Sagittario, il mese si rivela un pochino più alleggerito del precedente ma permane in voi il desiderio di godervi la vita, le persone, le cose. E’ già da un po’ che vi chiedete che senso abbia lavorare e basta, soprattutto quei sagittario che da anni ed anni vivono di lavori parecchio pesanti da un punto di vista mentale. Per gli altri Sagittario si tratta comunque di un periodo in cui si registra fatica o noia. In effetti sembrate irriconoscibili e alla “me ne fotto”, il che si traduce in un completo stato di saturazione/riflessione nel quale vi chiedete se essere un po’ più umani e meno robotici possa essere definitivo. D’altronde siete stati progettati per essere dei Forrest Gump egocentrici che percorrono autostrade di impegni mentre cercano di coltivare piantagioni di ego durante il tragitto. Eh sì, siete bravi, siete capaci, fin troppo e poi che vi resta? Voglio dire ok le soddisfazioni professionali ma la vita è fatta anche di molto altro, soprattutto affetti e meraviglia e ultimamente avete la sensazione di perdervi proprio il senso della vita. Vi conforto io: “E’ vero!” Ok, non vi sto confortando ma vi sto dicendo che è normale dopo una vita in vetrina o nelle copertine di “Impiegato del mese? No, sono il boss, gli impiegati non arriveranno mai al mio livello!”. Questo mese vi regala quantomeno un po’ di tregua dalle solite corse anche se da un punto di vista economico ci sarà una bella botta di diarrea dovuta al fatto che sono previste tante spese. Sentite il bisogno di godervi la famiglia, gli affetti, di condividere momenti di intensa affettività e lavorare per costruire un nido più caldo e destinatario di tanti bei ricordi! Direi che è giusto concedervi questi desideri per scrollarvi di dosso la solita tuta da astronauta che fluttua nel glaciale universo. Avete voglia di toccare le stelle e non solo guardarle e ovviamente sottolineo che questa è una metafora (non sia mai che prendiate un razzo per condurvi fino al sole, perché voi siete capaci). Rallentate la corsa come fece il buon Forrest, datevi una ripulita e cominciate a sperimentare le vostre gambe umane! Incredibile!! Riuscite a muovervi anche con quelle! Eh sì, magari potreste cominciare a guardare il paesaggio che solitamente vi sfugge e appare come un cumulo di linee sonore che ricordano i suoni di un circuito da corsa.

Consigli: Ci vuole un cambio scarpe: ciabatte larghe e basse, così da poter camminare obbligatoriamente piano, anche quando vi viene il senso di rimorso e provate nuovamente ad accelerare un po’. 

Brano: – Steplux Slippers le ciabatte antifatica –

CAPRICORNO: Salve cari! Ultimamente mi sembrate alquanto euforici e giocherelloni! Vi siete rotti i coglioni di sentirvi mentre vi lamentate? Ottimo! Avete sempre voglia di stare dietro uno schermo a cazzeggiare e a dedicarvi a passatempi infantili ma leggeri? Ecco, siete proprio il perfetto connubio tra le due strade dell’esagerazione! Non che sia sbagliato, è solo da psicopatici! In fondo fino a qualche tempo fa facevate la lista delle cose che vi avevano ferito e oggi vi ritrovate a fare la lista dei social da scaricare sul cell! Uno psichiatra avrebbe sempre km di parole da spendere nei vostri confronti ma cerca di limitarsi giusto per non passare nel lato oscuro… dove siete voi! Mi fa comunque piacere che la fase del bipolarismo che vivete è quella buona, perché almeno non siete pesanti e ripetitivi come la messa! Quando siete presi bene siete perfino simpatici e di compagnia e quindi esorto tutti coloro che vi conoscono a frequentarvi più spesso ora, prima che ritorni la fase down e sia impossibile parlare con voi senza dover inserire tra una parola e un’altra un bel “Mio Dio”. Il mese vi porta a stabilire più connessioni reciproche, salutando con la mano quelle vecchie nelle quali eravate impegnati a parlare da soli perché il vostro ascoltatore non poteva inserirsi se non per comunicarvi che era morto, dall’aldilà si intende. Mi sembra un buon momento per coltivare sorrisi, spensieratezza, per sottolineare che la vita non è solo qualcosa di negativo. Vi ricordo però di non esagerare, perché il rischio è che i neuroni del vostro cervello si spaventino a causa di questo cambio repentino e vi chiedano il divorzio facendovi sprofondare nuovamente nel lento e scuro stato depressivo, che conoscete bene. Date spazio alle amicizie e all’ironia perché quando volete ne siete ampiamente capaci. Vi può solo aiutare a comprendere che riuscite benissimo a vivere senza dipendere da nessuno, senza avere qualcuno che vi dimostri qualcosa. Ma chi se ne fotte degli altri quando potete divertirvi? Ecco, semmai voleste intraprendere una relazione, è il momento giusto per comprendere che gli altri devono essere un’aggiunta alla vostra vita, non il vostro tutto.

Consigli: Avete già scaricato le app dei social degli altri paesi? NO?? Cosa aspettate? Correte ad accaparrarvi anche quelle meno conosciute!

Brano: canzone di FACEBOOK – Giacomo Geremia –

ACQUARIO: Cari Acquario il mese di novembre si rivela alquanto fastidioso. Il problema è sempre lo stesso ovvero la scarsa libertà! Vivete da sempre una vita agitata fatta di costrizioni e doveri e voi, che siete spiriti liberi o anche piriti liberi, amate librarvi senza nessuno che vi dica cosa e come fare. Purtroppo questo desiderio si scontra con ciò che è la vita: un insieme di regole che spesso ci vengono imposte da tutti, perfino dal cane del vicino che è l’ultimo arrivato e non sa nemmeno parlare l’italiano. Ora, ci sono essere umani più liberi di altri ma anche quando vi impongono poche cose, solitamente soffrite, perché proprio non vi va giù il sistema occidentale basato sul controllo. Benvenuti nel “Duemilaetantangoscia”, il secolo del consumismo, della produzione scellerata, dei numeri e della tristezza. Vi trovate di base a sostenere un costante conflitto interno anche se devo dire che negli ultimi anni siete riusciti un po’ a scendere a patti con questa vita amara, sia per istinto di sopravvivenza sia perché siete esseri alquanto intelligenti e sapete di dovervi sudare la tranquillità. In realtà la tranquillità non esisterà mai e lo sapete ma sapete che qualcosa di simile è possibile solo adattandovi anche se sudate sempre freddo, perfino ad agosto. La prima parte del mese vi sta stretta e qualcosa sul piano lavorativo vi infastidisce o vi sentite di aver subito un’ingiustizia, dei comportamenti assai sbagliati e poco rispettosi, di esservi sobbarcati impegni che vi siete pentiti di esservi presi, quindi sarete agitati e fin troppo pungenti. La seconda parte del mese invece si rivela più rilassata e vi conferirà più lucidità, tanto da farvi apparire come la migliore delle argenterie esposte in una cucina di ricchi. Chi siti bedi!! Anche l’amore vive lo stesso bi-andamento, d’altronde il lavoro per voi riveste un ruolo particolarmente importante ed influenza sempre tutto il resto. Non demordete, resistete e vedrete che dopo l’ulcera iniziale, poi avrete solo un po’ di colite. 

Consigli: Il fine settimana deve essere off limits! Niente rotture, niente pensieri sul lavoro, niente, solo voi e ciò che vi libera. Non esagerate con l’alcool ed il cinismo.

Brano: Wherever I May Roam – Metallica –

PESCI: Cari Pesci, vi trovo un po’ rincoglioniti! Mese bicolore per voi che solitamente vivete tutto con leggerezza, no? Spero comprendiate il mio sarcasmo perché so che per ora capire le cose è alquanto difficile. Quest’anno si è rivelato un anno pieno zeppo di cambiamenti e sicuramente siete ancora in gioco, nella trincea delle novità e degli sbattimenti. Alternate frequentemente momenti di maggiore calma a momenti di sclero e isteria. Non avete ancora trovato un vero e proprio equilibrio anche perché, grazie al cazzo, siete in acqua, mica vi potete appoggiare da qualche parte, a meno che non sia un bel corallo non soggetto a troppe correnti marine. La vera fatica è questa e per natura voi scegliete sempre locations selvagge e complesse per girare il film della vostra vita. Novembre è un po’ faticoso, soprattutto da un punto di vista economico, ci sono state e ci saranno ancora molte spese da sostenere, anche se rappresentano la nascita di un nuovo nido e come tale richiede cura ed attenzioni indispensabili, perché il nido è per sempre! Il lavoro continua a stancarvi, a richiedere sforzi importanti e spesso vi chiedete chi minchia ve l’ha fatto fare; poi fortunatamente vi ricordate da dove siete partiti e pensate che allora è meglio dove siete adesso. Ci vorrebbe una maggiore stabilità, un terreno sotto i piedi che quantomeno vi permetta di non cadere, di non venire inghiottiti dalle emozioni e dagli eventi. Da mesi prendete granello per granello, tutta la sabbia che potete e cercate di farne un fondale sicuro, che, qualora vi prendesse la corrente, riuscirebbe a prendervi senza farvi finire negli abissi più neri. Coraggio! In fondo avete davvero fatto tanti passi avanti e seppur con mal di pancia frequenti, siete riusciti a costruire parte del fondale e nel contempo vi siete allenati al nuoto in acque gelide e spesso irrequiete. Per quanto sia come avere sempre le emorroidi, è anche il vostro orgoglio, quindi non dimenticatelo quando vi confronterete con altri che vi giudicheranno e avranno a che fare con semplici graffi. La vostra storia la conoscete voi e per quanto vi sentiate indietro siete anche quelli che devono fare i conti con molte ingiustizie e devono partire da più lontano. Ma i vostri genitori potevano decidere di trombare un po’ dopo? Almeno potevate nascere, non dico acquario perché non avreste concluso molto ma almeno ariete!

Consigli: Sensorialità! C’è bisogno di forti emozioni, odori, sapori, tatto e tutto ciò che vi può arricchire emozionalmente. Avrete bisogno di una bella scorta di emozioni per affrontare tutte le sfide.

Brano: In the air tonight – Phil Collins –