...

Dal mio bancone non riceverete spizzichi e bocconi gastronomici, ma musicali. Come un Augusto postmoderno (vedi “Borotalco”), ogni venerdì o giù di lì, riceverete consigli musicali suddivisi in base al gusto, alle tendenze, e alle novità, corredati di una playlist che li raccoglie tutti come una grande busta della spesa. Quindi preparate le papille uditive, iniziate a godere di tante primizie e di qualche robetta stagionata.

Pizzicagnolo Ferie 2023

di:

Ci siamo, l’estate è arrivata, la bottega chiude e ce ne andiamo tutti in ferie! Per l’occasione ecco una selezione pensata per accompagnare un’intera giornata di vacanza, dalla sveglia al ritorno a letto, passando per la spiaggia, l’ombrellone, il sole che picchia… poi l’aperitivo in riva al mare o una sgambata in montagna, senza dimenticare chi vuole sfogarsi in qualche club o dedicarsi alla meditazione.

24 canzoni, provatene 1 all’ora a partire dalla colazione.

Prima di abbassare la saracinesca, togliamo però dal banco frigo gli ultimi avanzi di questa prima metà del 2023, tutta roba di altissima qualità che potreste trovare in qualche festival in giro per l’Europa durante tutta la stagione estiva.

King Gizzard & the Lizard Wizard – PetroDragonic Apocalypse; or, Dawn of Eternal Night: An Annihilation of Planet Earth and the Beginning of Merciless Damnation

Sicuro non vi sono mancati, vista la loro prolificità. Questa volta la band australiana torna a giocare con il Thrash Metal, sfornando un album gioioso e caciarone ma ben amalgamato attraverso sapienti passaggi da una traccia alla successiva.

Christine and the Queens – Paranoia, Angels, True Love

Opera in 3 parti, che va a proseguire il precedente lavoro dell’artista francese. Una produzione eccezionale rende questo album uno dei migliori usciti in questo periodo. Voce perfetta, atmosfere algide e profonde.

NNHMN – Circle Of Doom

Se avete voglia di ballare, che sia lungomare, in macchina, in cima ad una montagna, a qualsiasi ora della notte, fate partire questo album di dark electronic music